Sabato 3 maggio è andata in scena la quarta edizione di #WeRideAsOne, l’appuntamento che da quattro anni a questa parte coinvolge la community mondiale della Casa bolognese. In 24 ore dall’America all'Oceania, attraversando Europa, Africa e Asia, i motociclisti sempre più numerosi e partecipanti, hanno sfilato nei luoghi più iconici dei cinque continenti. Ma vediamo nel dettaglio le modalità con cui la manifestazione ha preso forma
Secondo i dati ufficiali, l’edizione 2025 ha raggiunto oltre 19.000 presenze in cinque continenti. Le sfilate si sono svolte in metropoli come São Paulo, Londra, Shanghai e Dubai, ma anche lungo percorsi simbolici in California, nei pressi dei circuiti di Donington e Imola, e in paesaggi mozzafiato come quelli di Sydney o Johannesburg. Insomma, l’estensione dell’iniziativa dimostra il successo di un appuntamento ormai diventato fisso nel calendario di tutti i Ducatisti e capace di attrarre, anno dopo anno, un numero sempre maggiore di partecipanti.
In Italia, #WeRaidAsOne ha percorso lo Stivale da cima a fondo. A Torino si è raggiunto il Colle del Sestriere, a Milano il Castello di Chignolo Po. I Ducatisti di Napoli hanno attraversato il lungomare di Posillipo, mentre quelli di Messina e Catania hanno optato per l’isola di Ortigia. I motociclisti partiti da Bologna, Firenze e Ravenna si sono ritrovati all’Autodromo di Imola per due giri in pista, accolti da Francesco Milicia, vicepresidente vendite, prima della foto collettiva sotto la bandiera a scacchi.
Dirigenti e dipendenti dell’azienda hanno partecipato direttamente ad alcuni raduni. Tra questi, l’Amministratore Delegato Claudio Domenicali e altri rappresentanti delle filiali estere hanno preso parte ai cortei, confermando la volontà di vivere l’evento non solo come promotori, ma come membri attivi della community.
Ma non finisce qui. Il weekend da cerchiare in rosso è quello del 21 e 22 giugno al Mugello, in programma c’è una novità assoluta: oltre alla storica postazione alla curva del Correntaio, in occasione del Gran Premio d’Italia, quest’anno si potrà tifare i propri idoli anche da un nuovo settore riservato nella Tribuna Centrale Bronze. Un’occasione inedita per vivere la MotoGP ancora più da vicino.
Link copiato