L’ultima sportiva di Borgo Panigale è già un’icona di stile: è stata premiata con l’iF Design Awards, importante riconoscimento a livello internazionale
Che fosse una bella, anzi bellissima moto lo sapevamo già, ma ora c’è la conferma ufficiale: l’ultima Ducati Panigale V4 (che tanto ha fatto discutere per alcune scelte tecniche, su tutte l’abbandono del monobraccio) si è aggiudicata l’iF Design Award, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello internazionale per il design. Si tratta di una conferma importante per la Casa motociclistica di Borgo Panigale e per il suo Centro Stile, un riconoscimento che va ad arricchire la già prestigiosa bacheca di Ducati.
La nuova Panigale V4, presentata a luglio 2024 in occasione del World Ducati Week, è la portabandiera sportiva dell’azienda. Le sue linee hanno conquistato la giuria di esperti dell’iF International Forum Design GmbH, composta da 131 professionisti del design indipendenti. La cerimonia di premiazione di terrà il 28 aprile 2025 al Friedrichstadt-Palast di Berlino.
Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati, ha commentato così: “In Ducati lavoriamo affinché ogni nostra creazione sia magica, attraverso un’integrazione tra bellezza e tecnologia. Ricerchiamo infatti una bellezza funzionale. L’iF Design Award assegnato alla Panigale V4 è un grande riconoscimento, che ci gratifica per il lavoro svolto e ci conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione: guardare avanti mantenendoci orientati all’innovazione, ma fedeli ai nostri principi”.
Link copiato