BMW Italia e FMI: rinnovata la partnership per il CIV 2025

BMW Italia e FMI: rinnovata la partnership per il CIV 2025

Il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, insieme al Direttore Generale di BMW Motorrad Italia, Alessandro Salimbeni, hanno annunciato ufficialmente il rinnovo della partnership

Redazione - @InMoto_it

27.01.2025 ( Aggiornata il 27.01.2025 14:00 )

BMW Italia rinnova la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI) per il Campionato Italiano Velocità (CIV) 2025, annunciandolo durante il Motor Bike Expo 2025. La collaborazione, avviata nel 2024, prosegue con entusiasmo, rafforzando il legame tra due protagonisti del motociclismo italiano.

BMW e FIM: COLLABORAZIONE CHE SI CONFERMA FORTE

In occasione delle premiazioni del Dunlop CIV 2024, il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Direttore Generale di BMW Motorrad Italia Alessandro Salimbeni hanno ufficializzato l'accordo. "Siamo orgogliosi di proseguire questa collaborazione, che ci consente di promuovere la cultura motociclistica agonistica e mettere a disposizione della FMI il nostro know-how e la nostra tecnologia", ha dichiarato Salimbeni.

Grazie a questa intesa, BMW Motorrad Italia sarà Official Partner FMI e Official Car del CIV 2025. La casa tedesca fornirà una flotta di veicoli, incluse le nuove BMW S 1000 RR, per supportare le attività istituzionali e sportive della FMI su tutto il territorio nazionale.

Copioli ha sottolineato l’importanza della partnership: "Il rinnovo con BMW Italia dà lustro al CIV e alle attività della FMI. Continueremo sulla scia del successo del 2024, come dimostrato dalla Racing Night, evento clou del campionato."

Il CIV rappresenta il vertice del motociclismo italiano su pista e vede ogni anno sfidarsi i migliori piloti nelle varie categorie. Con BMW Italia come mobility partner, il campionato potrà contare su veicoli e supporto logistico di eccellenza.

La collaborazione conferma il forte impegno di BMW Motorrad verso le competizioni italiane, contribuendo a promuovere la passione e l’eccellenza delle due ruote nel Paese.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento