La Casa di Borgo Panigale ottiene questa certificazione per l’undicesimo anno consecutivo la certificazione. Ecco cosa celebra e in cosa devono distinguersi le aziende per riceverla
Ducati ha ricevuto per l’undicesimo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia 2025. Questo riconoscimento conferma che la Casa di Borgo Panigale è, di nuovo, tra le eccellenze che offrono ai propri dipendenti le migliori condizioni di lavoro.
Questa certificazione riflette, quindi, ciò che c'è dietro al successo Ducati che va oltre al mercato motociclistico e ai sette titoli mondiali conquistati nel 2024 tra MotoGP, WorldSBK e WorldSSP.
La certificazione viene assegnata dal Top Employers Institute dopo un’analisi approfondita delle politiche aziendali rivolte alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, valutando le strategie adottate e la loro implementazione. Il processo si sviluppa su 6 macroaree e comprende 20 categorie, ognuna rappresentativa di pratiche virtuose, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Wellbeing e molte altre.
La certificazione è uno strumento per valutare, quindi, la qualità dell'ambiente di lavoro, in particolare, se sia stimolante e gratificante, orientato alla crescita personale, al rispetto dei valori etici e alla promozione di una cultura inclusiva e sostenibile.
“Per undici anni consecutivi, Ducati è stata scelta come uno dei migliori posti di lavoro in Italia. Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi.” dichiara Raffaella Ponticelli, Direttrice Risorse Umane e Organizzazione Ducati: “Essere parte della famiglia Ducati significa appartenere ad un team appassionato e dinamico, dove ogni giorno è un'opportunità per crescere e realizzare i propri sogni."
Link copiato