Venerdì 15 novembre, l'evento (gratuito) prenderà vita allo stabilimento Honda di Atessa (CH), per la 9a edizione: ecco tutti i dettagli
Torna il tradizionale incontro annuale organizzato dalla Honda, che si articolerà nella consueta formula: mattinata dedicata alla visita della linea produttiva, pomeriggio in aula per il Technical Forum, tenuto da Luca Fiorentino che della Honda è un apprezzato tecnico.
La visita della linea produttiva ci vedrà attraversare le diverse aree dell’impianto, dalla saldatura alla verniciatura, passando per l’assemblaggio dei propulsori e quello dei componenti premontati, come il forcellone. Quindi l’assemblaggio del veicolo. Vedremo arrivare i telai nudi per la prima operazione, il “battesimo”, con la stampigliatura dei numeri di serie. Da qui in poi l’inizio della linea di montaggio, lungo la quale potremo muoverci. Oltre 120 metri di lenta camminata, per vedere i veicoli mano a mano prendere forma. E in pochi minuti ecco la verifica finale, con l’avviamento del motore e la prova sul banco a rulli.
Nella prima parte della mattina, ripercorreremo i 40 anni dello scooter SH, analizzando i punti forti che hanno fatto del ruote alte Honda un fenomeno commerciale. Quindi l’evoluzione dello stabilimento di Atessa. Per il Technical Forum invece siete ancora in tempo a proporre argomenti! Due i temi sul tavolo al momento: l’influenza delle norme antinquinamento sullo sviluppo dei motori endotermici e, passando alla guida sicura, la frenata. E per quest’ultimo argomento a Luca Fiorentino si affiancheranno anche altri relatori, a cominciare dal nostro Riccardo Matesic e Andrea Arcesi.
La giornata terminerà intorno alle 17.30.
Il programma completo prevede un primo appuntamento nella serata di giovedì 14 novembre, con il consueto passaggio a La Pecora Matta di Casoli, locale specializzato in arrosticini di differenti tipologie. Menu alla carta, a fine cena dividiamo il conto.
Venerdì mattina ore 9 tutti davanti il cancello d’ingresso dello stabilimento Honda di Atessa (via Genova 9). La giornata trascorrerà all’interno dello stabilimento, e il pranzo sarà offerto dall’azienda presso la propria mensa. Venerdì sera cena presso il ristorante la Villetta di Fara San Martino: pizza e arrosticini, anche in questo caso, a fine cena dividiamo il conto.
Sabato ci faremo un giro sulle strade della Majella, in moto se il meteo lo consentirà, o in auto (se avremo auto a sufficienza). Sabato sera cena di saluto con chi sarà rimasto, in locale da individuare.
L’evento è totalmente gratuito, ma serve la prenotazione. I posti per l’ingresso in Honda sono limitati a 40, e di solito vanno esauriti in pochi giorni. Vi invitiamo dunque a prenotarvi prima possibile, per non rischiare di finire in lista d’attesa.
Info e prenotazioni: 391.7947366 (WhatsApp) oppure info@motoskills.it
Link copiato