Il Monster Senna al MAUTO omaggia l'indimenticato Ayrton

Una mostra ricca di cimeli e in cui sarà esposta la particolarissima moto che celebra il legame tra l'azienda italiana e il compianto campione di F1: appuntamento fino al 3 novembre

Il Monster Senna al MAUTO omaggia l'indimenticato Ayrton

Pubblicato il 10 ottobre 2024, 12:54 (Aggiornato il 10 ottobre 2024, 17:54)

Il MAUTO e Ducati rendono omaggioad Ayrton Senna attraverso la mostra “Ayrton Senna Forever”. Fino al 3 novembre 2024, tra i cimeli legati al campione brasiliano, viene esposto il Monster Senna, una moto speciale creata in collaborazione tra Ducati e Senna Brands.

Una moto unica al mondo

Il modello unico celebra il legame tra l'azienda e il pilota: realizzato in edizione limitata con soli 341 esemplari, numero scelto per rappresentare i tre titoli mondiali e le 41 vittorie di Senna in Formula 1, si ispira al Monster 900 di cui Senna fu uno dei primi proprietari. La livrea speciale richiama i colori del casco del pilota e la bandiera brasiliana. La moto vanta un motore bicilindrico Testastretta 11° da 111 CV, sospensioni regolabili e freni Brembo. 

La famiglia Monster, che include le versioni Monster, Monster+ e Monster SP, è disponibile anche in una versione depotenziata per i possessori di patente A2.

Il 17 ottobre si terà inoltre un evento speciale intitolato "Senna e Ducati: Quando i Miti si incontrano", con la partecipazione del curatore del Museo Ducati, Livio Lodi, e del Brand & Design Project Manager Lorenzo Corghi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il rilancio di Harley-Davidson inizia dalle persone

L'azienda da Milwaukee ha cambiato quattro dirgenti nelle posizioni apicali per migliorare il legame con clienti e concessionari

Ciao Carlo E.

Un ricordo di Carlo E. Sabbatini, ex responsabile relazioni esterne di Honda italia, scomparso all'età di 58 anni. I funerali si terranno a Busto Arsizio (VA)