Moto Guzzi, Mandello vedrà una ristrutturazione senza precedenti

Moto Guzzi, Mandello vedrà una ristrutturazione senza precedenti

Gli stabilimenti della produzione e l'area museale saranno al centro del progetto di Greg Lynn, il quale realizzerà anche una zona ricettiva e un parcheggio

Redazione - @InMoto_it

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 14:43 )

A Mandello è stato ufficialmente approvato il piano attuativo per la ristrutturazione conservativa che promette di rinnovare l'intero complesso aziendale di Moto Guzzi. Il progetto, ideato dall'architetto statunitense Greg Lynn, è la conferma di come Piaggio voglia fortemente mantenere la produzione Guzzi proprio nel suo luogo d'origine.

MOTO GUZZI V7 STONE TEN: LA VERSIONE SPECIALE CHE CELEBRA I GUZZISTI

Cosa verrà realizzato

Il cuore del progetto si concentra sul potenziamento dell'area produttiva e del museo, ma la trasformazione coinvolge anche la creazione di una moderna zona ricettiva, completa di bar, ristorante, albergo e sala convegni, dedicata a visitatori e dipendenti. Inoltre, verrà ralizzato un parcheggio interno con ottanta posti auto dedicati ai lavoratori, al fine di liberare l'area di via Parodi antistante l'azienda, oltre che vari spazi attorno al centro paese attualmente utilizzati dagli operai stessi. L'investimento previsto per l'opera di riqualificazione si attesta intorno ai 25 milioni di euro.

MOTO GUZZI STELVIO, AL VIA L'ESCLUSIVO PREBOOKING A TEMPO LIMITATO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento