Caro carburanti: brusco aumento di benzina e diesel

Ci sono dei rialzi per quanto riguarda la verde e il gasolio. Di seguito, i prezzi

Caro carburanti: brusco aumento di benzina e diesel

Pubblicato il 22 gennaio 2024, 17:30

I prezzi medi dei carburanti, dopo un periodo di assestamento, e anche ribasso, sono tornati a salire, specie benzina e diesel. Una fotografia, questa, scattata in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit, che desta non poca preoccupazione. Di seguito, le rilevazioni principali.

I prezzi

La verde, in modalità self service, è a 1,783 euro/litro (contro la rilevazione precedente che era a 1,778), mentre al servito è a 1,922 euro/litro (1,918 prima). Il gasolio, invece, al fai da te è a 1,742 euro/litro (1,737 il dato precedente), mentre al servito è a 1,881 euro/litro (1,877 dato precedente). L'aumento risulta essere quanto più evidente, ma si spera che i prezzi medi non vedano un ulteriore picco in salita.

ITALIA RECORD DI AUTOVELOX: È LA PRIMA IN EUROPA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bajaj completa l'acquisizione di KTM. Che succederà ora?

Come ci si aspettava, la fase finale dell'iniezione di liquidità da parte di Bajaj verso l'austria è stata completata. Sparisce Pierer da ogni ragione sociale e arriva un riassetto profondo

BMW Roma cambia volto, restyling per la sede di Via Salaria: tra digitale e lifestyle

Rinnovata nella facciata e negli interni secondo l’innovativo concept Retail.Next, punta a ridefinire l’esperienza del cliente creando un ambienta caldo e immersivo