Piaggio e (RED) ancora insieme per la lotta contro l'AIDS

Piaggio e (RED) ancora insieme per la lotta contro l'AIDS

Il Motoplex di Milano ospiterà il 1 dicembre l'evento di rinnovo della partnership. Dal 2024 i fan di Vespa potranno sostenere la causa acquistando capi e accessori (RED)

Redazione - @InMoto_it

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 13:28 )

In occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, il Motoplex di Milano sarà l'occasione per rinnovare la partnership tra il Gruppo Piaggio e l'organizzazione benefica fondata da Bono e Bobby Shriver, (RED). Fondata nel 2006, ha in 17 anni realizzato collaborazioni con i marchi più iconici al mondo per raccogliere fondi destinati a combattere e porre fine all'AIDS e alle pandemie globali. 

VESPA WORLD DAYS, IL GRANDE RADUNO TORNA NEL 2024

A favore della ricerca

La partnership ha visto la nascita di prodotti iconici, dalla prima Vespa 946 (RED) alla più recente Vespa Elettrica (RED), oltre a una collezione di merchandising. I clienti Vespa in tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l'AIDS, contribuendo con oltre 1.374.180 euro al Global Fund, il fondo globale per la lotta contro l'AIDS, la tubercolosi e la malaria.

L'evento

Il 1 dicembre 2023, Vespa organizzerà un talk aperto al pubblico alle ore 17 presso il Motoplex Milano City Lounge. Protagoniste dell'evento saranno Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese, impegnate in un dialogo sull'educazione sessuale, con l'obiettivo di sensibilizzare su un tema spesso trascurato, specialmente tra i giovani.

Il merchandising per l'iniziativa

Dal 2024, i fan di Vespa potranno esprimere il loro impegno acquistando una capsule di abbigliamento e accessori Vespa (RED), disponibile presso i flagship stores del Gruppo e online. La collezione, caratterizzata dall'inconfondibile stile Vespa, includerà un hoodie in cotone dal fit morbido, un giubbotto impermeabile in tessuto tecnico e una t-shirt, tutti nella distintiva tonalità rosso. Completano l'offerta una gamma di accessori, dalla tazza alla borraccia e un restyling del casco, un autentico must-have da anni. Parte del ricavato delle vendite di questa collezione speciale sarà devoluto a (RED), sostenendo così la causa concreta della lotta contro l'AIDS e le pandemie globali.

GRUPPO PIAGGIO, TUTTE LE NOVITÀ DI EICMA 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento