Novità ai vertici BMW, Markus Flasch nuovo dirigente

Novità ai vertici BMW, Markus Flasch nuovo dirigente

L'incarico avrà inizio dal 1 novembre 2023: nel gruppo tedesco già dal 2015, prenderà il posto di Markus Schramm

Redazione - @InMoto_it

09.10.2023 ( Aggiornata il 09.10.2023 11:28 )

BMW annuncia una svolta con l'arrivo di Markus Flasch nel ruolo di nuovo dirigente, a partire dal 1 novembre 2023. Con una carriera all'interno del Gruppo BMW sin dal 2015, Flasch ha precedentemente ricoperto l'incarico di capo della divisione BMW M. Durante il suo mandato, la divisione ad alte prestazioni di BMW si è consolidata come il principale fornitore mondiale di automobili di questo tipo realizzando anche una fusione di successo con BMW Motorsport.

BMW CELEBRA I SUOI 100 ANNI CON UNA FULL IMMERSION NEL MONDO DELL'ELICA

L'eredità di Markus Schramm

Flasch prende il testimone da Markus Schramm: il suo periodo di leadership ha segnato una fase di eccezionale prosperità per BMW Motorrad, con risultati che hanno raggiunto vette mai prima d'ora toccate. Il marchio tedesco ha inoltre ottenuto la posizione di leader nel mercato delle moto premium su scala globale. Schramm è stato il promotore dell'introduzione del marchio "M" all'interno di BMW Motorrad, dell'entrata nel segmento cruiser con la rinomata gamma R 18 e della campagna di lancio di nuovi prodotti. Schramm ha inoltre presieduto, insieme a Oliver Zipse l'inaugurazione del BMW Motorrad Welt a Berlino. "Guidare BMW Motorrad è stato l’apice della mia carriera con il BMW Group. Sono orgoglioso del successo storico raggiunto con il mio team presso BMW Motorrad e sono fiducioso che Markus Flasch, con la sua vasta esperienza e passione per le moto, porterà il brand a nuove vette”, ha detto Schramm.

Queste invece le parole di Flasch: "Sono entusiasta di dare il mio contributo al successo di BMW Motorrad e, insieme al team, di guidare il marchio verso un futuro luminoso”.

BMW, ALLARME RIENTRATO IN NORD AMERICA: REVOCATA LA SOSPENSIONE DELLE VENDITE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento