Sanremo, se i cantanti fossero moto? Elodie una RSV4, Amadeus una GS e...

Sanremo, se i cantanti fossero moto? Elodie una RSV4, Amadeus una GS e...

Cosa sarebbe il Festival se fosse un evento motociclistico? Se a "cantare" fosero le moto?

Nicolò Bertaccini

09.02.2023 14:12

ARTICOLO 31? MALAGUTI F10 e F12

Gli Articolo 31 sono un po' come Grignani, solo che non ricordano i nostri tormenti amorosi, loro sono come gli scooter Malaguti: F10 e F12. Sono quegli scooter con cui sfrecciavi per la città senza avere alcun pensiero, quelli cui coprivamo la targa con la mano sinistra se proprio proprio esageravamo. E' grazie a mezzi e cantanti così se abbiamo scoperto lo stare assieme, le compagnie, la cavolate, il divertimento. E adesso possiamo anche essere invecchiati male, dal Liceo a Geometri passando dalla stazione siamo ancora imbattibili.

LEZZA E Mr RAIN: KAWASAKI

Lazza è uno dei cantanti top del momento. Fino a poco fa non mi era mai entrato nei miei radar, e dire che io ascolto musica di continuo. Poi ho scoperto che la musica dei più giovani gira su altri canali, che non è alla radio che dovevo aspettarmi di incontrare Lazza. Direi che è un po' una Kawasaki, di quelle nuove, con mille spigoli e mille ali, di quelle che magari non capisci la cilindrata ma quando parte dai semafori vedi che corre forte e allora, anche se le linee proprio non ti convincono arrivi a pensare che potrebbero pure piacerti, specie con quel motore.

Per rimanere fra i giovani, Mr Rain è una moto intelligente, di quelle con cui ti diverti a portare chi ami, in giro per colline con curve morbide e panorami primaverili. Di quelle che non tutti guidano ma che tutti ammirano, perché sono una gran bella scelta. Tutti noi ne abbiamo in mente una, non ha troppi cavalli, pesa il giusto, ripara dall'aria, divertente e ti rilassa. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento