Yamaha Technical School Master, la scuola per i tecnici

Yamaha Technical School Master, la scuola per i tecnici

Giovani tecnici, volete mettervi in gioco nel racing? Yamaha vi offre la possibilità di specializzarvi in diversi ambiti, per proporsi in maniera professionale ai team Superbike e MotoGP

Redazione - @InMoto_it

17.01.2023 ( Aggiornata il 17.01.2023 11:29 )

Non è facile trovare la propria strada nel mondo motorsport. Tante le insidie e le competenze richieste, senza contare che spesso non si sa dove rivolgersi per proporsi a un team come professionista del settore. E poi: siamo sicuri di essere dei veri professionisti? Per rispondere a queste esigenze, Yamaha in collaborazione con MTS (Motorsport Technical School) si è inventata una scuola di formazione per professionisti del settore motorsport, un master dedicato a chi vuole cresce come tecnico nel mondo racing. 

Offerta racing di Yamaha

Con questi corsi di formazione, chiamati Tecnical School Master, Yamaha di fatto mette un ulteriore tassello nella costruzione della sua “offerta racing”, a oggi composta principalmente da due elementi: da una parte ci sono i GYTR Pro Shop, punti vendita dedicati a parti speciali per la pista, dall’altra il progetto bLU cRU, un vero e proprio vivaio di piloti che possono crescere in Yamaha, partendo dalla R3 fino ad arrivare alla R1. I corsi per i tecnici offriranno una formazione diversa in base all’indirizzo professionale: ingegneri di pista, elettronici, meccanici…un corso per ciascun ruolo. I corsi partono a dicembre e terminano a marzo, con una durata che va dalle 170 alle 300 ore (si tengono durante i weekend, per non intralciare eventuali altri impegni). Il 70% del tempo si passa in pista: per MTS, partner di Yamaha in questo progetto, è fondamentale vedere e toccare con mano quello che è il lavoro del tecnico in pista. 

INFO SUI CORSI

Tra coloro che parteciperanno ai Technical School Master, Yamaha selezionerà i 6 tecnici più intraprendenti e focalizzati sull’obiettivo (le selezioni saranno tramite colloquio), per offrirgli gratuitamente la partecipazione a un ulteriore Master, che prevede cinque giornate così strutturate: due di specializzazione sulla parte moto con componenti GYTR, due di corso avanzato sull’elettronica e un’ultima giornata di pratica in pista il 31 marzo presso l’Autodromo di Misano, in occasione dei test ufficiali. Tra i docenti ci sarà anche Niccolò Canepa, pilota infaticabile nonché collaudatore Superbike, oltre che ambassador del progetto bLU cRU. Per saperne di più, potete contattare direttamente MTS.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento