Usato moto: leggera crescita nel mese di agosto

Una ripresa è stata registrata, segnalando una positività del +1,4%, a differenza del -5,7% sul versante auto

Usato moto: leggera crescita nel mese di agosto

Pubblicato il 13 settembre 2022, 16:36

Per il settore dell’usato di auto e moto il 2022 non è stato fiorente come si sperava. Entrambe le categorie hanno registrato dei numeri non proprio ottimi, seppur con il tempo abbiano cercato in tutti i modi di “rimanere a galla”. C’è però una novità sul fronte moto per il mese di agosto: se per le auto la situazione non è migliorata, registrando un -5,7% rispetto ad agosto 2021, per le due ruote invece qualcosa è cambiato.

L’ultimo mese d’estate ha segnalato una ripresa del +1,4%. Un dato più che positivo.

I dati di Auto-Trend

Dal bollettino di Auto-Trend risulta un’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA e dalla quale si evince che nei primi 8 mesi dell’anno, facendo un confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente, i trasferimenti netti di proprietà hanno segnato flessioni dell’11,3% per le autovetture, del 6,2% per i motocicli e del 9,3% per tutti i veicoli.

Sul versante radiazioni, le auto registrano un calo del -25,3% rispetto ad agosto 2021, con più o meno 61.790 pratiche, mentre per le moto si registra un -7,4% nel mese di agosto.

INCENTIVI MOTO E SCOOTER ELETTRICI: AL VIA DA SETTEMBRE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

TOP 10, cosa regalare a Natale a un motociclista: dieci idee per fascia di prezzo

Dal kit manutenzione agli accessori premium, alcune idee regalo natalizie pratiche per un amico per sé o per la moto, facili e sempre azzeccate

L’Europa fa marcia indietro: niente più stop ai motori a combustione dal 2035

L'ufficialità arriverà nei prossimi giorni, ma le dichiarazioni di Manfred Weber non lasciano spazio a dubbi