WDW 2022: a Misano vince la passione

WDW 2022: a Misano vince la passione

Nonostante le temperature inclementi il popolo dei Ducatisti hpresegiorni

Redazione - @InMoto_it

25.07.2022 18:18

Passione per un colore: il rosso, quello Ducati. Un marchio, tra i più amati al mondo, che quest'anno dopo lo stop del 2020 causa pndemia, ha riabbracciato i suoi appassionati che per tre giorni si sono riversati sulla Riviera Romagnola e nel paddock del "Marco Simoncelli" di Misano.

Una tre giorni di eventi, caratterizzata dal gran caldo di questo periodo che non ha avuto pietà nel battere sulla scorza dei motociclisti. Una scorza però di quelle dure, e a dispetto della canicola non ci è torati indietro per trascorreer 3 giorni di sana passione per i motori e per il marchio di Borgo Panigale.

Hanno affollato il paddock raggiungendo 80.000 presenze nei tre giorni (in leggero calo rispetto ai 91.596 del 2018). I partecipanti sono arrivati da ben 84 nazioni, a dimostrazione dell'affetto per Ducati in tutto il mondo.

Protagonisti essenziali dei tre giorni sono stati i 235 Ducati Official Club presenti all’evento che hanno animato - assieme a tutte le filiali Ducati - l’area dell’International Village a loro dedicata. Il successo del World Ducati Week è stato anche digitale: nei tre giorni di evento oltre 6 milioni di impression generati nei canali social di Ducati.

Domenicali: "Non vendiamo moto, progettiamo emozioni"

"Al World Ducati Week si vive la celebrazione dell’anima più profonda di Ducati: noi non vendiamo moto ma progettiamo esperienze ed emozioni con le moto al centro per i nostri appassionati – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati - Avevamo tutti voglia di tornare a stare insieme ai Ducatisti e loro sono arrivati in grande quantità, come al solito da tutto il mondo, pur se siamo ancora in presenza di limitazioni ai viaggi e quindi non abbiamo potuto accogliere nessuno dalla Cina per esempio. Abbiamo ancora una volta potuto toccare con mano la grande passione per Ducati e la voglia di ritrovarsi, la felicità dei Ducatisti di essere con noi a Misano, la cortesia e gentilezza di tutti. La grande parata di venerdì, la pazzesca Lenovo Race of Champions, la Rustida sulla pit lane, il saluto dei piloti allo stadio di Misano, le serate musicali, uno spettacolo di fuochi artificiali a tempo di musica che mi ha veramente impressionato ed emozionato sono solo alcuni dei momenti che resteranno nella memoria di ogni partecipante a questa edizione 2022. Voglio ringraziare tutti i partecipanti ma anche tutto lo staff composto in gran parte da dipendenti Ducati che come al solito erano presenti in forze e hanno lavorato duramente per rendere possibile questa esperienza incredibile. Grazie anche a tutta Ducati Corse e in particolare ai piloti, gli eroi del WDW, che come al solito sono stati disponibili e vicini a tutti gli appassionati, e che ci hanno regalato uno spettacolo unico al mondo come la Lenovo Race of Champions"

Ecco i numeri del World Ducati Week 2022:
- 5.805 i giri in pista effettuati in totale da moto auto e durante i tre giorni
- 51.000 foto scattate dai fotografi dello staff e 60 ore di immagini video riprese
- 84 nazioni rappresentate dai partecipanti
- 235 Ducati Official Club presenti
- 30 i titoli mondiali dei piloti storici e attuali che hanno preso parte al WDW
- 15 Panigale V4 S e 6 Panigale V2 realizzate in livrea speciale
- 33 minuti il tempo che il serpentone di moto Ducati ha impiegato per uscire dal Misano World Circuit "Marco Simoncelli" per formare la parata di moto per Riccione
- 1.244 experience vissute dai Ducatisti in tre giorni tra la pista, l’off-road e su strada
- 600 test al simulatore sulle Panigale V4 R e Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary
- 4.320 tute provate con il virtual try-on
- 45 Ducati Talk distribuiti su 5 palchi
- 102 partecipanti “diplomati meccanici” al Monta Smonta
- 1 matrimonio celebrato da Paolo Ciabatti e 1 promesse di matrimonio fatta al WDW2022
- 22 ore di musica tra DJ set e live show nel paddock e agli eventi serali
- 548 lavoratori Ducati hanno partecipato attivamente allo svolgimento dell’evento
- 9 televisioni e servizi di streaming online internazionali hanno trasmesso la diretta della Lenovo Race of Champions nel loro palinsesto
- 56 direttori e manager di Ducati da Borgo Panigale e le sue filiali nel mondo che hanno servito e cucinato durante la Rustida

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento