Michele Colaninno è il nuovo presidente di ACEM

Michele Colaninno è il nuovo presidente di ACEM

Dirigerà l'Association des Constructeurs Européens de Motocycles, l'associazione europea dell'industria motociclistica con sede a Bruxelles

Redazione - @InMoto_it

16.06.2022 ( Aggiornata il 16.06.2022 18:02 )

Nuovo ruolo per Michele Colaninno. L'attuale Chief Executive of Global Strategy, Product, Marketing and Innovation del Gruppo Piaggio è stato infatti nominato presidente di ACEM, l'Association des Constructeurs Européens de Motocycles, l'associazione europea dell'industria motociclistica con sede a Bruxelles, che annovera i più importanti marchi costruttori di moto e scooter.

ANCMA: POSSIBILE AUMENTO DELL'80% PER LE ASSICURAZIONI MOTO

"Veicoli innovativi e basse emissioni di carbonio"

"Sono molto grato alle altre Case motociclistiche per la fiducia accordata al Gruppo Piaggio in questo prestigioso e impegnativo ruolo che svolgerò con il massimo impegno - ha commentato Colaninno, che ha promesso di lavorare "per promuovere le priorità descritte nella Vision 2030+, documento strategico di ACEM che risponde alle future esigenze della mobilità in un mondo che sarà sempre più sostenibile. Nell'ambito di questa Vision, l'industria motociclistica europea continuerà a lavorare per portare sul mercato veicoli innovativi e a basse emissioni di carbonio e intensificheremo il nostro dialogo con le istituzioni dell'UE e incrementeremo la cooperazione del settore in aree strategiche, come la connettività, la sicurezza e l'elettrificazione".

Il sostegno di ANCMA

A salutare con favore la nuova nomina, anche il presidente di ANCMA Paolo Magri: "Una nomina di spessore che rappresenta per l'industria del Made in Italy un ritorno importante ai vertici europei dell'associazionismo di riferimento e che arriva in un momento ricco di sfide significative per l’industria della mobilità. Anche alla luce del rinnovato protagonismo che le due ruote hanno assunto sul mercato, ANCMA non farà mancare il proprio contributo attivo e continuerà a supportare l'attività di ACEM e l'azione del nuovo presidente, impegnandosi a riaffermare il ruolo economico, sociale e culturale del comparto, gli interessi dei costruttori e degli utenti. A lui e agli autorevoli vicepresidenti vanno i migliori auguri di buon lavoro".

Nel listino dell'usato di InMoto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento