Telepass e UnipolMove: scegliere... al risparmio

In autostrada adesso si può decidere con quale servizio pagare il pedaggio: ecco qual è quello che fa spendere di meno

Telepass e UnipolMove: scegliere... al risparmio

Pubblicato il 4 maggio 2022, 12:02

Grazie al decreto liberalizzazione, la Società Autostrade non detiene più il totale controllo, ma anzi, deve fare "i conti" con la nuova concorrenza, ossia il gruppo Unipol, che lavora da decenni nel campo delle assicurazioni. Infatti, quest'ultimo, per portare dalla sua parte molti altri clienti, ha messo sul tavolo una serie di agevolazioni inziali, introducendo UnipolMove, un sistema di pagamento elettronico del pedaggio quando si prende l'autostrada.

UnipolMove VS Telepass

Per capire quale sia il più conveniente fra UnipolMove e Telepass, basta elencare tutte le agevolazioni pensate da Unipol. Anzitutto il Trasponder di Unipol può essere comprato in vari modi, ma il più semplice, per chi va a braccetto con la tecnologia, è andando sul sito ufficiale di UnipolSai e procedere all’acquisto. Arrivato il Trasponder, lo si deve attivare o tramite l’app specifica oppure sul sito ufficiale da cui si è acquistato.
Sul fronte abbonamento, invece, Unipol ha pensato ad un’offerta per chi decide di affidarsi a loro. Possono effettuare l’abbonamento tutti coloro che non sono clienti di UnipolSai senza alcun costo per i primi 6 mesi: dopodiché il pagamento mensile è di 1 euro. Effettuare il pagamento è altrettanto semplice: è sufficiente un codice IBAN registrato in Italia. Anche per smettere di usufruire di UnipolMove i passaggi sono semplici: basta disattivare il Trasponder e portarlo in un’agenzia. Con il servizio, inoltre, si ha modo di eseguire altre operazioni quali pagare il bollo auto, le multe e le strisce blu.

È chiaro che, per il momento, l’abbonamento a UnipolMove è sicuramente meno costoso e più conveniente rispetto al Telepass per chi predilige il risparmio. Telepass costa 1,26 euro al mese, aggiungendo 0,74 centesimi per i servizi Telepass Day, per un totale di 2 euro.

TELEPASS FAMILY, CANONE GRATIS PER I POSSESSORI DELLO SCONTO MOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM rilancia, omologata la 1390 Super Duke RR: meno peso, più esclusività

L'operazione è la stessa fatta nel 2021 e nel 2023. Stessa potenza della R ma peso ridotto, componenti premium e produzione limitata, seguendo la tradizione RR

Babbi Natale in moto: Massa si accende di solidarietà

Domenica 21 dicembre torna la tradizionale parata natalizia del Moto Club Massa: centinaia di motociclisti in costume per regalare sorrisi, doni e musica ai più piccoli