Temi caldi
Italia passione 2 ruote: i più cercati tra scooter e moto stile vintage
Sulla piattaforma Subito si è registrato un aumento delle ricerche di moto e scooter del 12,5%. In crescita anche la richiesta di quad e minimoto
Pubblicato il 26 aprile 2022, 10:26 (Aggiornato il 26 aprile 2022, 10:43)
È tornato il periodo dell’anno in cui moto e scooter tornano i mezzi più amati per godersi la strada. Subito, piattaforma web leader in Italia per la compravendita ha effettuato una ricerca per scoprire le parole, le marche e i modelli più cercati nel 2021 dagli italiani, da sempre amanti delle due ruote.
Si può viaggiare con la Classic 350 di Royal Enfield
I modelli più amati
L’indagine è stata svolta prendendo in considerazione circa 285 milioni di ricerche effettuate sulla piattaforma, con 300mila utenti attivi giornalieri. Secondo i dati raccolti, si registra un aumento delle ricerche con il 12,5% di utenti attivi e un 11,5% di traffico in più rispetto al 2020. Inoltre, le due ruote non vengono più solo “cercate” durante la bella stagione, ma anche d’inverno, con picchi da aprile a ottobre.
Tra i modelli più richiesti ci sono gli scooter, la Vespa o il Vespone, gli scooter Honda SH e Yamaha TMax, e poi i modelli "vintage" dove sbuca a sorpresa (in 30ma posizione) il marchio Garelli e poi Royal Enfield e le sempre apprezzate Harley-Davidson. Richiestissimi anche i modelli BMW (GS su tutti) e KTM (125 e EXC), seguiti da Ducati con il Monster, Yamaha e Guzzi. Nonostante una predilezione per le moto di piccola cilindrata, gli italiani sembrano amare anche il brivido dell’avventura, con parole come “cross”, “trial” ed “enduro” tra quelle più cercate. Spopolano anche i quad e minimoto.
Da segnalare, inoltre, il sempre vivo l’interesse per gli anni '90 rappresentato dalla parola “motorino” in 17ma posizione tra le parole più cercate.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


