Italia passione 2 ruote: i più cercati tra scooter e moto stile vintage

Italia passione 2 ruote: i più cercati tra scooter e moto stile vintage

Sulla piattaforma Subito si è registrato un aumento delle ricerche di moto e scooter del 12,5%. In crescita anche la richiesta di quad e minimoto

Redazione - @InMoto_it

26.04.2022 10:26

È tornato il periodo dell’anno in cui moto e scooter tornano i mezzi più amati per godersi la strada. Subito, piattaforma web leader in Italia per la compravendita ha effettuato una ricerca per scoprire le parole, le marche e i modelli più cercati nel 2021 dagli italiani, da sempre amanti delle due ruote.

Le pubblicità, quelle che hanno fatto sognare i giovani motociclisti

Le pubblicità, quelle che hanno fatto sognare i giovani motociclisti

Quanto la pubblicità non da fastidio, anzi. Erano le pagine a cui migliaia di ragazzi affidavano i loro sogni. Sogni che avevano le forme ed i colori di quella piccola meraviglia che era, in molti casi, "la prima moto" 

Guarda la gallery

L’indagine è stata svolta prendendo in considerazione circa 285 milioni di ricerche effettuate sulla piattaforma, con 300mila utenti attivi giornalieri. Secondo i dati raccolti, si registra un aumento delle ricerche con il 12,5% di utenti attivi e un 11,5% di traffico in più rispetto al 2020. Inoltre, le due ruote non vengono più solo “cercate” durante la bella stagione, ma anche d’inverno, con picchi da aprile a ottobre.

Tra i modelli più richiesti ci sono gli scooter, la Vespa o il Vespone, gli scooter Honda SHYamaha TMax, e poi i modelli "vintage" dove sbuca a sorpresa (in 30ma posizione) il marchio Garelli e poi Royal Enfield e le sempre apprezzate Harley-Davidson. Richiestissimi anche i modelli BMW  (GS su tutti) e KTM (125 e EXC), seguiti da Ducati con il Monster, Yamaha e Guzzi. Nonostante una predilezione per le moto di piccola cilindrata, gli italiani sembrano amare anche il brivido dell’avventura, con parole come “cross”, “trial” ed “enduro” tra quelle più cercate. Spopolano anche i quad e minimoto.

Da segnalare, inoltre, il sempre vivo l’interesse per gli anni '90 rappresentato dalla parola “motorino” in 17ma posizione tra le parole più cercate.

Prova Yamaha TMAX Tech Max: l'ottavo re VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento