Moto vietate ai calciatori, ma c’è chi della regola non ne vuole proprio sapere!

Moto vietate ai calciatori, ma c’è chi della regola non ne vuole proprio sapere!

Le società impongono tassativamente di non guidare motociclette per evitare che i giocatori si facciano male arrecando danni anche alla squadra

Redazione - @InMoto_it

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 16:54 )

Essere un calciatore è uno dei più grandi sogni per ogni giovane ragazzo, una vita di lusso, denaro e fama che chiunque vorrebbe vivere. Per un giocatore di calcio però, soprattutto per chi è ai massimi livelli, esistono delle regole ferree da seguire imposte proprio dalle società: una tra queste è il divieto assoluto di viaggiare in moto.

GLI STRANI DATI SUI FURTI: SI RUBANO SOLO SCOOTER IN ITALIA?

Il precedente

“Un giro in moto e poi si va agli allenamenti, ma se mi faccio male chi lo dice al mister?”. È proprio questo il motivo per cui le società di calcio non permettono ai giocatori di viaggiare sulla propria due ruote e se ci si pensa in effetti è molto raro vedere un calciatore insieme ad una moto. Questo divieto non è ovviamente stato deciso all’improvviso, ma ha alle spalle una storia significativa: nel 2009 infatti, il portiere del Tottenham Carlo Cudicini fu ricoverato d’urgenza a seguito di un incidente in sella alla sua moto nella zona londinese di Walthamstow. Dall’ospedale la diagnosi fu chiara: polsi e bacino fratturati, insomma un bel guaio per l’estremo difensore e di conseguenza per la sua società. Ancora più vicini a noi, nel tempo e nello spazio, i casi, purtroppo tragici, dei due ragazzi delle giovanili laziali deceduti per violenti sinistri in motorino, quello di Mirko Fersini nel 2014 e di Daniel Guerini nel marzo del 2021.

Nonostante ai calciatori sia vietato (in alcuni casi è più una regola non scritta) quindi viaggiare in moto per scongiurare il rischio di danni fisici che potrebbero portarli lontano dal campo, c’è chi in barba a questa regola se ne va in giro in totale relax in sella alla sua Harley-Davidson V-Rod per le vie di Milano. Chissà se Pioli avrà apprezzato o meno, ma infondo si può davvero vietare di fare qualcosa a Zlatan Ibrahimovic?

ANCHE LE HARLEY-DAVIDSON VOLANO: ECCO COME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento