MV Agusta, all'asta la F4 di Lewis Hamilton

Un modello personalizzato per il 7 volte campione del mondo di F.1 e basato sulla versione RC verrà venduto il prossimo 14 maggio a Montecarlo

24 mar 2022

Non pensiate che Lewis Hamilton si dedichi solo alla F.1 o alla sua collezione di auto. Il 7 volte campione del mondo infatti non ha mai nascosto una certa passione per le moto, tanto che nel 2015 è stata annunciata la prima collaborazione tra il britannico e MV Agusta. E così, Hamilton ha iniziato a lavorare con il marchio varesino per disegnare un modello personalizzato, che poi verso la fine del 2017 ha partorito la cosiddetta F4 LH44. Oggi, quella moto è all'asta con RM Sotheby's.

Una F4 RC rossa da 212 cv per Lewis Hamilton

Limitata a soli 44 esemplari - cifra non casuale: è un chiaro omaggio al numero di gara di Hamilton - la F4 LH44 è una versione personalizzata della MV Agusta F4 RC: è quindi un'omologata stradale della moto da corsa utilizzata dal team MV Agusta nel campionato mondiale Superbike. Dotata di un 4 cilindri in linea da 998 cc con una potenza di 205 cavalli, ha la carrozzeria in fibra di carbonio.

MV AGUSTA F4 SENNA: ALL’ASTA DA BRING A TRAILER UNO DEI 300 ESEMPLARI

Il kit di scarico SC-Project aggiunge ulteriore potenza, arrivando a 212 cv. Ulteriori dettagli esclusivi includono l'accesa verniciatura rossa e il nome e il numero di gara di Hamilton integrati nella livrea. La moto ha percorso soltanto 5 km, è praticamente nuova di zecca. Compresi nella vendita vi sono un cavalletto "paddock", libretti ufficiali e pezzi di ricambio selezionati dalla stessa MV. Verrà battuta all'asta il prossimo 14 maggio 2022 nella prestigiosa cornice di Montecarlo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati e Ferrari portano la Motor Valley in Giappone: protagoniste all’Expo di Osaka

La Panigale V4 Tricolore affianca la 296 GTS nel Padiglione Italia, per raccontare al mondo le eccellenze italiane e i valori che la rendono unica

Royal Enfield One Ride 2025, 40mila motociclisti uniti dal “Pure Motorcycling”

Più di 60 i Paesi coinvolti nella 14ª edizione dell’evento, celebrazione globale fatta di passione e guida responsabile