MV Agusta, all'asta la F4 di Lewis Hamilton

MV Agusta, all'asta la F4 di Lewis Hamilton

Un modello personalizzato per il 7 volte campione del mondo di F.1 e basato sulla versione RC verrà venduto il prossimo 14 maggio a Montecarlo

Redazione - @InMoto_it

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 17:53 )

Non pensiate che Lewis Hamilton si dedichi solo alla F.1 o alla sua collezione di auto. Il 7 volte campione del mondo infatti non ha mai nascosto una certa passione per le moto, tanto che nel 2015 è stata annunciata la prima collaborazione tra il britannico e MV Agusta. E così, Hamilton ha iniziato a lavorare con il marchio varesino per disegnare un modello personalizzato, che poi verso la fine del 2017 ha partorito la cosiddetta F4 LH44. Oggi, quella moto è all'asta con RM Sotheby's.

MV Agusta F4 LH44, l'unica... Rossa di Lewis Hamilton

MV Agusta F4 LH44, l'unica... Rossa di Lewis Hamilton

Il prossimo 14 maggio a Montecarlo, RM Sotheby's batterà all'asta la MV Agusta realizzata in collaborazione con il pilota di F.1 7 volte campione del mondo: una F4 RC omologata per la strada, dall'acceso colore rosso e dalla potenza di 205 cavalli che grazie al kit di scarico può spingersi fino a 212 cv

Guarda la gallery

Una F4 RC rossa da 212 cv per Lewis Hamilton

Limitata a soli 44 esemplari - cifra non casuale: è un chiaro omaggio al numero di gara di Hamilton - la F4 LH44 è una versione personalizzata della MV Agusta F4 RC: è quindi un'omologata stradale della moto da corsa utilizzata dal team MV Agusta nel campionato mondiale Superbike. Dotata di un 4 cilindri in linea da 998 cc con una potenza di 205 cavalli, ha la carrozzeria in fibra di carbonio.

MV AGUSTA F4 SENNA: ALL’ASTA DA BRING A TRAILER UNO DEI 300 ESEMPLARI

Il kit di scarico SC-Project aggiunge ulteriore potenza, arrivando a 212 cv. Ulteriori dettagli esclusivi includono l'accesa verniciatura rossa e il nome e il numero di gara di Hamilton integrati nella livrea. La moto ha percorso soltanto 5 km, è praticamente nuova di zecca. Compresi nella vendita vi sono un cavalletto "paddock", libretti ufficiali e pezzi di ricambio selezionati dalla stessa MV. Verrà battuta all'asta il prossimo 14 maggio 2022 nella prestigiosa cornice di Montecarlo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento