Ema Motorsport, oltre 50mila messaggi per il funerale della star di YouTube

Ema Motorsport, oltre 50mila messaggi per il funerale della star di YouTube

Attraverso i social, gli appassionati hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza a parenti e amici di Emanuele Sabatino, meccanico recentemente scomparso

Redazione - @InMoto_it

13.12.2021 ( Aggiornata il 13.12.2021 12:08 )

La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto migliaia e migliaia di ammiratori, soprattutto gli oltre 270mila follower del suo canale YouTube, divenuto negli anni un punto di riferimento non soltanto degli appassionati di meccanica, ma dell'automotive in generale. Emanuele Sabatino, in arte Ema Motorsport, era riuscito a fare breccia nel cuore degli amanti delle due e delle quattro ruote per la sua capacità di spiegare qualsiasi concetto di meccanica, anche il più complicato, con una semplicità e una chiarezza disarmante, senza dimenticare il suo sorriso, vero marchio di fabbrica dei suoi contenuti.

QUANTO AFFETTO PER EMANUELE

I funerali si sono tenuti stamattina, 13 dicembre, nella chiesa di San Francesco a Siziano, in provincia di Pavia, in cui aveva abitato prima di trasferirsi a Broni, paese sede della celebre officina da dove intratteneva i suoi follower. Che hanno dimostrato tutto il loro affetto attraverso i social: dalla notizia della sua scomparsa a oggi, infatti, sulle diverse pagine web sono arrivati non meno di 50mila messaggi di cordoglio per Emanuele. Numeri che dimostrano come riuscisse a fare bene il suo lavoro.

Un amico di Ema Motorsport ha già proposto un autoraduno per commemorarlo: un omaggio sentito e doveroso, verso uno dei grandi protagonisti dell'automotive italiano.

La redazione tutta di InMoto rinnova le sue condoglianze e la vicinanza a parenti e amici.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento