Keeway, a EICMA lancia due nuovi 125, uno scooter e una Scrambler

Keeway, a EICMA lancia due nuovi 125, uno scooter e una Scrambler

La Casa cinese arricchisce la sua gamma con due nuovi modelli da 125 cc, un’agile café racer e uno scooter che rimanda alle linee tradizionali dei modelli europei

08.11.2023 ( Aggiornata il 08.11.2023 14:22 )

I cinesi di Keeway, arrivano ad EICMA 2023 con soluzioni per gli spostamenti quotidiani e nel breve raggio. Due proposte 125 ma su segmenti differenti: X-Light e Versilia

X-Light 125, Café Racer da città

Lei è la X-Light 125, e adotta un motore monocilindrico 4T raffreddato ad aria con due valvole. Dotato di iniezione elettronica EFI, il propulsore spinge questa agile motina fino a 99 km/h, ed è perfetto per gli spostamenti urbani.

L’X-Light 125 evoca il design classico delle motociclette della sua categoria, con lo scarico posizionato in basso e il grande faro anteriore dal tocco vintage. Tra gli altri dettagli figurano le tradizionali ruote a raggi e una comoda sella doppia.

Versilia 125: moderno retrò

Il nuovo scooter Versilia 125 si ispira al design senza tempo degli scooter compatti europei, ma utilizza una tecnologia moderna. Dunque tocchi vintage per impreziosirne l’immagine, ma anche una silhouette slanciata. Un tachimetro analogico retrò completa il design elegante dello scooter e circonda un infodisplay digitale, consentendo di accedere facilmente ai propri dati di guida con un solo sguardo.

Il parabrezza sfoggia un design curvo che contribuisce a ridurre al minimo gli angoli ciechi e a migliorare la visibilità complessiva sulla strada. Il sedile doppio offre spazio sia per il pilota che per il passeggero, che può contare su maniglioni argentati perfettamente integrati nella parte posteriore.
Non manca il vano portaoggetti con serratura dietro lo scudo anteriore, all’interno del quale c’è anche una porta USB per la ricarica di piccoli dispositivi.

Il motore, come detto, è da 125cc, per far scorrere senza sforzo il Versilia 125 nel paesaggio urbano, raggiungendo una velocità massima di 90 km/h. L’avviamento può essere sia elettrico che con kick-starter.

Con un peso di soli 107 kg, il Versilia promette tanta agilità e facilità di guida. Sarà disponibile nei colori nero, bianco, grigio e rosso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento