Ducati Panigale 30° Anniversario, lunga vita alla 916

Ducati omaggia una delle sue sportive più iconiche di sempre, la 916, con questa serie speciale di Panigale V4 SP2. Esposta allo stand di EICMA

Pubblicato il 7 novembre 2023, 16:51 (Aggiornato il 7 novembre 2023, 20:01)

Allo stand Ducati di EICMA, l’Hyper 698 Mono non è sola. Si dà il caso infatti che il 2024 sia il 30° anniversario di una certa 916, che proprio 30 anni fa vinse il mondiale con Carl Fogarty. In Ducati hanno pensato di omaggiarla con una speciale versione della Panigale V4 SP2, che con molta fantasia è chiamata per l’appunto 30° Anniversario 916.

OPERA D'ARTE

Oltre al già incredibile pacchetto offerto dalla SP2 (impianto frenante maggiorato con pinze Stylema R, silenziatore Akrapovic, cerchi in carbonio, frizione a secco STM-EVO SBK, pedane racing, tappo serbatoio ricavato dal pieno e tantissime componenti in carbonio), la Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 aggiunge la livrea speciale commemorativa, è proposta nella sola configurazione monoposto ed è arricchita dalla piastra di sterzo in alluminio ricavato dal pieno con incisione laser del nome modello e del numero progressivo. Sarà esposta anche al Museum of Modern Art a New York.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto Morini X-Cape 1200: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

La 1200 convince per identità e stile. Con un nuovo motore V2 di 90° sviluppato da zero e una gamma che punta su carattere e personalità, il marchio italiano vuole competere in un mercato affollato. La vera domanda resta: meglio investire su una top di gamma o puntare su una buona low-cost?

Le migliori moto Crossover e Adventure: le novità più attese per il 2026

Posizione di guida alta, dotazioni evolute e vocazione ai viaggi sicuri tra asfalto e sterrato leggero. Dai cerchi da 17” ai 21", ogni scelta tecnica offre un diverso modo di vivere la strada, o di uscirne. Ecco cosa vedremo in concessionaria il prossimo anno