Nuova BMW S 1000 XR: viaggiare sportivo

Nuova BMW S 1000 XR: viaggiare sportivo

Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata di 5 CV, arrivando 170 CV a 11.000 giri/min

Redazione - @InMoto_it

26.10.2023 18:45

Per il 2024, BMW presenta la sua nuova S 1000 XR (e M 1000 XR), una versione migliorata della fortunata moto sportiva adatta a percorrere anche lunghe distanze. Tra le novità per la prossima stagione abbiamo una maggiore potenza del motore, migliore ergonomia, affinamenti al design e funzionalità standard ampliate.

COME è FATTA LA BMW S 1000 XR 2024

Il motore a 4 cilindri in linea rielaborato punta a regalare ancora più sorriso dal lato prestazionale. Abbiamo una geometria ottimizzata per i condotti di aspirazione che si traduce in un potenza massima di 170 CV.
Rispetto al modello precedente, la potenza del motore sale dunque di 5 CV, con un regime massimo invariato a quota 11.000 giri/min. La coppia massima è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.

Ergonomia migliorata

Per puntare a garantire ancora più libertà di movimento in sella, soprattutto durante la guida più sportiva, su strade di montagna e in pista, la sella è stata completamente rivista. Ora è più larga e offre 10 mm in più di altezza (850 mm) e fornisce più spazio di appoggio, consentendo una migliore regolazione della posizione di seduta a seconda delle condizioni di guida. Sono disponibili in totale tre diverse altezze di seduta.

DESIGN AFFINATO

La nuova S 1000 XR beneficia di elementi riprogettati nel suo design. La sezione inferiore ora presenta nuovi pannelli laterali e prese d'aria ispirate al mondo della corse, conferendole un aspetto più dinamico. Inoltre cambia il rivestimento del radiatore  e il  “becco”, precedentemente di colore nero, è ora verniciato in tinta con la carrozzeria.

Nuove dotazioni di serie e nuovi optional

La nuova S 1000 XR viene fornita con un elenco di equipaggiamente standard ampliato. Abbiamo Headlight Pro, luci di svolta attive per migliorare la sicurezza di notte, nuovi luci diurne (DRL), Keyless Ride e una batteria con capacità di 12 Ah sono ora caratteristiche standard. Inoltre, passando agli optional, la nuova BMW S 1000 XR è dotata di serie di un'opzione di ricarica USB. Altri aggiornamenti includono la disponibilità della funzione E-Call negli USA, la possibilità dell'M GPS Laptrigger opzionale e la disponibilità di Ruote M in carbonio come nuovo optional.

COLORAZIONI e prezzo

Per la S 1000 XR 2024 sono previste tre nuove opzioni di colore: Blackstorm metallizzato, Gravityblue metallizzato,  bianco chiaro/Motorsport.
Prezzo a partire da 19.950 euro.

Test nuova BMW R 1300 GS: i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento