Honda CMX1100T Rebel: custom a tutto comfort

Honda CMX1100T Rebel: custom a tutto comfort

Grazie alla semi-carenatura fissa e alle valige laterali rigide, propone grande comfort sulle lunghe distanze e una buona capacità di carico

07.11.2022 19:40

Dopo la “piccola” 500 il progetto Rebel della Casa dell’Ala si è arricchito di una nuova protagonista: la CMX1100. Una big-custom, dallo stile ricercato e contemporaneo, che ora si appresta a debuttare in un’inedita versione bagger con la sigla CMX1100T Rebel (dove la T sta per “Touring”). 

COM’è FATTA

Il motore è sempre il bicilindrico frontemarcia di 1.084 cm3 derivato dall’Africa Twin, in questo caso in grado di erogare 87 CV di potenza massima e 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia. Mentre l’elettronica vanta controllo di trazione, Wheelie Control, Cruise Control e 4 Riding Mode (Standard, Rain, Sport e User, quest’ultimo completamente personalizzabile) e comando del gas Throttle by Wire. Non da meno è la ciclistica, con forcella a cartuccia da 43 mm, ammortizzatori con serbatoio separato ("piggyback") e pinza freno anteriore a quattro pistoncini ad attacco radiale. 

PRONTA A MACINARE CHILOMETRI

Dove questa nuova versione si differenzia nettamente dalla Rebel 1100 “standard” è nella capacità di interpretare le esigenze di chi desidera maggiore comfort sulle lunghe distanze e un’adeguata capacità di carico (oltre al tipico fascino di una bagger). Arrivano, così, una semi-carenatura fissata alla forcella e valigie laterali rigide con apertura dall’alto. La loro capacità è di 16 litri a destra e 19 litri a sinistra, che si aggiungono agli 11 litri della borsa da sella optional, per un totale di 35 litri. 

IN ITALIA, SOLO COL DCT

Tutte le luci di bordo sono a LED, il cruscotto è di tipo LCD a retroilluminazione negativa e la chiave di contatto apre anche il sottosella, dove si trovano un vano portaoggetti e la presa di ricarica USB-C. Prevista nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic, in Italia CMX1100T Rebel è disponibile nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.

ACCESSORI DEDICATI

Questa moto è un’ottima base di partenza per la personalizzazione, sono quindi disponibili tanti accessori originali Honda, raggruppati in due categorie: Street, con sella imbottita (nera o marrone), sella passeggero marrone, portapacchi sul parafango, pad paraserbatoio, cover faro (solo per versione base), parafango anteriore corto, stickers ruote; e Tour, con schienale per passeggero, portapacchi posteriore, borse laterali in tessuto con distanziatori (solo per versione base, non T), cupolino aerodinamico con parabrezza (solo per versione base, non T).

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento