Honda CMX1100T Rebel: custom a tutto comfort

Grazie alla semi-carenatura fissa e alle valige laterali rigide, propone grande comfort sulle lunghe distanze e una buona capacità di carico

Honda CMX1100T Rebel: custom a tutto comfort

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

7 nov 2022 (Aggiornato alle 20:15)

Dopo la “piccola” 500 il progetto Rebel della Casa dell’Ala si è arricchito di una nuova protagonista: la CMX1100. Una big-custom, dallo stile ricercato e contemporaneo, che ora si appresta a debuttare in un’inedita versione bagger con la sigla CMX1100T Rebel (dove la T sta per “Touring”). 

COM’è FATTA

Il motore è sempre il bicilindrico frontemarcia di 1.084 cm3 derivato dall’Africa Twin, in questo caso in grado di erogare 87 CV di potenza massima e 98 Nm a 4.750 giri/min di coppia. Mentre l’elettronica vanta controllo di trazione, Wheelie Control, Cruise Control e 4 Riding Mode (Standard, Rain, Sport e User, quest’ultimo completamente personalizzabile) e comando del gas Throttle by Wire. Non da meno è la ciclistica, con forcella a cartuccia da 43 mm, ammortizzatori con serbatoio separato ("piggyback") e pinza freno anteriore a quattro pistoncini ad attacco radiale. 

PRONTA A MACINARE CHILOMETRI

Dove questa nuova versione si differenzia nettamente dalla Rebel 1100 “standard” è nella capacità di interpretare le esigenze di chi desidera maggiore comfort sulle lunghe distanze e un’adeguata capacità di carico (oltre al tipico fascino di una bagger). Arrivano, così, una semi-carenatura fissata alla forcella e valigie laterali rigide con apertura dall’alto. La loro capacità è di 16 litri a destra e 19 litri a sinistra, che si aggiungono agli 11 litri della borsa da sella optional, per un totale di 35 litri. 

IN ITALIA, SOLO COL DCT

Tutte le luci di bordo sono a LED, il cruscotto è di tipo LCD a retroilluminazione negativa e la chiave di contatto apre anche il sottosella, dove si trovano un vano portaoggetti e la presa di ricarica USB-C. Prevista nella sola colorazione Gunmetal Black Metallic, in Italia CMX1100T Rebel è disponibile nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT.

ACCESSORI DEDICATI

Questa moto è un’ottima base di partenza per la personalizzazione, sono quindi disponibili tanti accessori originali Honda, raggruppati in due categorie: Street, con sella imbottita (nera o marrone), sella passeggero marrone, portapacchi sul parafango, pad paraserbatoio, cover faro (solo per versione base), parafango anteriore corto, stickers ruote; e Tour, con schienale per passeggero, portapacchi posteriore, borse laterali in tessuto con distanziatori (solo per versione base, non T), cupolino aerodinamico con parabrezza (solo per versione base, non T).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SRT700S e SRT700SX: cresce la gamma adventure/crossover di QJ Motor

Debutto in italia per due proposte dedicate al turismo, dotate di motore bicilindrico da 70 CV, freni Brembo, sospensioni Marzocchi e dotazione premium. Tris di valige e protezioni laterali inclusi nel prezzo

Benelli BKX 300 S: arriverà nelle concessionarie in estate

Dotata di un monocilindrico che eroga 29,2 CV, la moto è dedicata ai giovani piloti che desiderano una moto versatile in strada e fuoristrada