Honda CB125R, le nuove colorazioni per il 2023

Honda CB125R, le nuove colorazioni per il 2023

La ottavo di litro premium del Marchio giapponese non presenta novità tecniche, ma inedite livree che ne aumentano lo stile

Redazione - @InMoto_it

02.11.2022 17:29

Dopo le novità degli scooter, Honda presenta anche le nuove colorazioni per la sua CB125R 2023. La ‘ottavo di litro’ premium del Marchio giapponese, entry-level della famiglia Neo Sports Café, si caratterizza, infatti, per il nuovo colore Mat Crypton Silver Metallic e per le modifiche alle altre tre colorazioni conosciute. Il Mat Gunpowder Black Metallic assume una connotazione total black, mentre sono ritoccati nei dettagli il Mat Jeans Blue Metallic e il Candy Chromosphere Red.

Motore e prestazioni

Honda CB125R 2023 le FOTO

Honda CB125R 2023 le FOTO

La nuova versione della ottavo di litro premium del Marchio giapponese non presenta novità tecniche, ma inedite livree che ne aumentano lo stile. Abbiamo il nuovo colore Mat Crypton Silver Metallic e le modifiche alle altre tre colorazioni conosciute. Il Mat Gunpowder Black Metallic assume una connotazione total black, mentre sono ritoccati nei dettagli il Mat Jeans Blue Metallic e il Candy Chromosphere Red.

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Anche in questo caso, la base tecnica resta invariata rispetto al modello precedente. Chi sceglie il model year 2023 della CB125R ha bisogno di un mezzo facile da guidare, con grintose prestazioni del motore e una grande maneggevolezza. A questo la ‘ottavo di litro’ Honda aggiunge anche uno stile personale e un equipaggiamento premium.

Nel 2021, la CB125R ha ricevuto importanti aggiornamenti come il nuovissimo motore (omologato Euro 5) bialbero a 4 valvole più potente e grintoso, con maggiore coppia disponibile su tutto l’arco di giri: +1,6 CV (1,2 kW) di potenza e +1,2 Nm di coppia rispetto al precedente modello, ovvero 15 CV e 11,6 Nm. Grazie alla potenza extra, la velocità massima effettiva passa da 101 a 105 km/h, con accelerazione 0-200 m in soli 11,3 s. Ad accompagnare la forcella Showa SFF-BP (‘Separate Fork Function’ Big Piston) a steli rovesciati da 41 mm, novità assoluta su una moto 125 cc.

Telaio e ciclistica

La naked-retró può essere guidata dai possessori di patente A1 e B di Honda offre massimo divertimento e dotazioni premium, oltre a un look molto personale, che l’ha resa presto un modello di grande successo tra i giovanissimi. A sottolineare il design compatto, slanciato e minimal, ci pensa il telaio con struttura in acciaio a elementi misti, tubolari e pressati. Il forcellone con bracci differenziati è in acciaio scatolato e, come il telaio, ha una rigidezza longitudinale e torsionale. Efficace l’impianto frenante: all’anteriore c’è un disco flottante (senza flangia) da 296 mm con pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, al posteriore un disco da 220 mm con pinza a pistoncino singolo. L’ABS a due canali è di serie ed è basato su una centralina IMU (Inertial Measurement Unit) che assicura un livello superiore di sicurezza attiva in quanto distribuisce in maniera ottimale la forza frenante sui due assi. Di matrice sportiva anche gli pneumatici, entrambi ribassati, da 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al posteriore.

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