Top5: le hypernaked più focose del 2023

Top5: le hypernaked più focose del 2023

Sono sfacciate, arroganti e cattive. Le hypernaked hanno raggiunto prestazioni da vere supersportive e queste sono le 5 più potenti che potete portarvi a casa nel 2023. Andiamo ben oltre i 200CV

20.04.2023 09:32

Potremmo fare un discorso lunghissimo sulle potenze esagerate delle ultime hypernaked e sul fatto che sia praticamente impossibile sfruttare a pieno le loro caratteristiche su strada, ma lasciamo da parte le analisi logiche e spostiamo il focus sul semplice dato di potenza massima. Un numero incapace di descrivere in modo completo la bontà di una moto, ma che stupisce, affascina e impressiona anche quelli che queste moto esagerate le criticano a priori.

In questa Top5 analizziamo quelle che sono semplimente le cinque nude più potenti del mercato, in ordine di cavalleria dalla meno performante alla più esagerata. E nel caso stiate pensando a mettervi in garage una di queste naked esplosive, mettiamo anche il prezzo... ma preparatevi a sborsare cifre importanti.

5° posto - KTM 1290 Super Duke RR 2023: 180 CV

La dinastia Super Duke è da parecchi anni una delle più arroganti e cattive del mercato. Fu la prima nuda bicilindrica ad altissime prestazioni e ad oggi è ancora nell'olimpo delle migliori nonostante tutte le sue concorrenti più agguerrite abbiano due cilindri in più. 

Con la versione RR 2023 i tecnici austriaci hanno messo a punto un prodotto ancora più affilato che grazie a una ciclistica rivista e all'uso di materiali compositi abbassa di ben 11 kg il peso rispetto alla versione EVO, portando il rapporto peso/potenza a un precisissimo 1:1... sono 180 CV su 180 kg in edizione limitata di 500 esemplari a un prezzo di 26.990 euro... mica poco.

KTM 1290 Super Duke RR, LE FOTO

KTM 1290 Super Duke RR, LE FOTO

L’azienda di Mattighofen presenta una versione ancora più estrema della sua super-naked, che così diventa Super Duke RR. 180 CV per 180 kg, ma affrettatevi perché i pezzi sono limitati…Nel frattempo ecco le foto

Guarda la gallery

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento