Italjet Dragster 700 Twin Premium Edition: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

Raccoglie l’eredità del mitico Formula 50: stesso spirito ribelle e anticonformista, ma in un “giocattolo” decisamente più grande

Italjet Dragster 700 Twin Premium Edition: le opinioni di InMoto "fuori dai denti"

William ToscaniWilliam Toscani

Pubblicato il 23 dicembre 2025, 09:26

In un mondo spesso fin troppo conserva­tore e con sempre meno voglia di osare, ben vengano oggetti come questo Drag­ster 700 Twin. Inutile dirvi che la mente è volata subito al mitico Formula 50, che negli anni ’90 fece strabuzzare gli occhi a più di un quattordicenne appassionato. Quel monobraccio anteriore con tanto di barra di torsione al posto della molla era pura poesia tecnica per un adolescente.

Oggi quel piccolo e anticonformista sco­oter rivive nei nuovi Dragster di cilindrata maggiore. Con la stessa voglia di osare, di stupire, di intrigare. Ed è un concetto che piace sempre, anche se ormai siamo cresciuti. Ma il succo non cambia: è che adesso i giocattoli sono semplice­mente più grandi.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 vs. Cfmoto 450 MT vs. QJ SRT 450 RX: la sfida più interessante del mercato 2026

Tra le crossover medie con ruota da 21" si è appena accesa una sfida interessante. Cfmoto e QJmotor si spartiranno le vendite del segmento o ci sarà Kawasaki a rompere le uova nel paniere?

Tutte le serie Ducati Superleggera: le Panigale più estreme di sempre!

Dal 2013 abbiamo già visto tre edizioni estreme della Panigale con questa sigla, e se ne sta per aggiungere un'altra. Una dinastia che è già leggenda