Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (Parte 2)

Top5, usato: moto che cresceranno di valore nei prossimi anni (Parte 2)

Sono molte le moto che in questi anni hanno conquistato il titolo di "istant classic" e nei prossimi anni vedranno crescere la propria valutazione nel mercato dell'usato. Questa è la seconda lista di cinque moto da tenere d'occhio

06.04.2021 09:47

Qualche settimana fa vi abbiamo proposto una prima Top5 delle moto che cresceranno di valore sul mercato dell'usato nel futuro più prossimo. Continuiamo la lista con una seconda serie di 5 moto che potrebbero rivelarsi veri investimenti, ancora abbastanza economiche ma già ricercatissime dagli appassionati più esigenti, che in questi casi particolari non si accontentano di un esemplare in condizioni mediocri, ma cercano il prodotto conservato alla perfezione. Se siete proprietari di una delle moto qui sotto, o la state cercando, prendete nota.

Ducati Multistrada 1000/1100

Siamo arrivati ormai alla quarta generazione di Multistrada, e sempre più persone si stanno accorgendo che la prima è stata una pietra miliare del motociclismo italiano. La Multistrada 1000 fu presentata per la prima volta nel 2003 con un motore V2 raffreddato ad aria da 1000cc, strettamente derivato da quello che equipaggiava le naked Monster e la Supersport dell'epoca. Dinamicamente era una delle migliori moto sul mercato, mentre il Design ha diviso l'utenza, con una linea così personale che è difficile non prendere una posizione: o si ama, o si odia. Quelli che la amano, o ce l'hanno o dovranno iniziare a sborsare cifre sempre maggiori per mettersene una in garage, dato che le quotazioni della prima serie sia con motore 1000 che 1100 crescono a vista d'occhio, anche perchè trovarne in condizioni più che buone è sempre difficile.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento