Top5: le migliori moto per principianti del 2021

Top5: le migliori moto per principianti del 2021

Il mondo delle moto per neopatentati e principianti del manubrio è vasto, e non è facile scegliere la migliore soluzione in base a gusti e capacità. Vi diamo qualche dritta per aiutarvi a capire dove andare a parare

09.03.2021 09:45

Oggi ci piacerebbe vestire i panni del giovane ventunenne che con la sua nuovissima patente, fresca di stampa appena dopo l'esame di guida, decide di mettersi alla ricerca della sua prima moto. Un ragazzo di 21 anni proprio perchè non vogliamo considerare solo le moto per neopatentati diciottenni, ma il grandissimo mare di scelta che spazia dalle 250/300 fino alle moto a potenza piena, con lo scopo di scremare e trovare le migliori soluzioni del mercato per chi non ha tanta esperienza e vuole subito divertirsi in moto, senza badare al solo rapporto qualità/prezzo ma pensando anche all'originalità e al carattere del mezzo. Ecco la nostra Top5.

FB Mondial Sport Classic 300 

A metà strada fra una piccola sportiva e una classic, la FB Mondial Sport Classic 300, conosciuta anche come Pagani 1948, è un piccolo capolavoro di design e una moto che bada all'originalità e alla concretezza. In un settore come quello delle 300 sportive c'è la garanzia di avere una moto facile e con una potenza contenuta adatta a chi prende contatto con il mondo delle due ruote, della Sport Classic pensiamo che abbia quel qualcosa in più in termini di originalità e design che al momento nessun altro nel segmento propone. La qualità costruttiva è accettabile e il motore è semplice. Ha l'ABS come unico "aiuto" elettronico e costa meno di 5.000 euro. Se a questo uniamo una guida disinvolta, una seduta sportiva ma non estrema e una bellissima piastra di sterzo lavorata dal pieno, ecco pronta la scelta più interessante fra le stradali 300.

F.B. Mondial Pagani: le foto

F.B. Mondial Pagani: le foto

La Mondial Pagani ha uno stile tutto suo e racchiude una meccanica valida e divertente. Per i giovanissimi è l’ideale, ma anche per chi vuole spendere il giusto senza troppe rinunce.

Guarda la gallery

 

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento