Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.

Redazione - @InMoto_it

27.08.2019 10:59

Moto Guzzi Griso V85

In diverse interviste lo stesso Colaninno dichiarò che Guzzi avrebbe prima o poi riproposto la Griso, la naked-roadster di Mandello del Lario, e quale miglior modo di utilizzare il bicilindrico della V85? Magari con una bella spremuta di cavalli… Ma stiamo fantasticando: se qualcosa si vedrà a EICMA, sarà senza dubbio ancora in fase di concept (come avvenne per la V85 TT).

Suzuki DR Big

Design di Oberdan Bezzi

A chi soffre il mal d’Africa della Parigi-Dakar farà piacere sapere che sì, Suzuki ha in cantiere la nuova DR Big, moto che ai suoi tempi montava il motore monocilindrico più grande e potente del mondo. Spiata in fase di collaudo (e immaginata dall’estroverso designer Oberdan Bezzi, da noi recentemente intervistato), la DR Big del futuro sfrutterà la meccanica della più stradale V-Strom 1000 (motore bicilindrico a V da 100 CV, telaio doppio trave in alluminio) ma rispetto a questa avrà cerchi a raggi, pneumatici tassellati e sovrastrutture dedicate, come il paramotore, il faro rettangolare, la sella piatta e l’iconico “becco” sotto al faro. D’altra parte, Suzuki ha già attinto al bagaglio dei grandi nomi con la Katana: farlo con la DR Big potrebbe essere una buona idea.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento