Temi caldi
Yamaha XSR900 GP 2026: per sentirsi come Kenny Roberts

Pubblicato il 28 ottobre 2025, 08:40
La gamma Sport Heritage che da anni custodisce l’anima più romantica e autentica di Yamaha, si arricchisce di una nuova versione della XSR900 GP che va oltre la semplice reinterpretazione stilistica. La nuova colorazione è un riferimento diretto a “King” Kenny Roberts, vincitore di tre titoli iridati nella classe 500 cc e simbolo di un’epoca irripetibile fatta di coraggio, talento e moto meravigliose.
Colorazione per i nostalgici
Dietro le carene ispirate alle YZR500 che dominarono i Gran Premi tra gli anni Settanta e Ottanta, pulsa il cuore moderno del tre cilindri CP3 che conosciamo bene, già apprezzato per la sua coppia corposa e la risposta vigorosa. Ha ovviamente la stessa meccanica della XSR900 in configurazione Euro5+ e la scheda tecnica è invariata rispetto alla GP standard, con l'unica novità della iconica colorazione gialla, bianca e nera che sta davvero benissimo con le forme della semicarenata di Iwata.
La livrea Legend Yellow, con il contrasto giallo-bianco e i celebri speedblock neri, è un omaggio diretto alle moto di Roberts e alla tradizione racing di Yamaha. È una tinta che parla al cuore di chi ricorda la polvere dell’Indy Mile del 1975 e il ruggito dei due tempi da mezzo litro, ma anche a chi oggi cerca una moto capace di unire emozione e prestazioni reali. Accanto a questa versione debutta anche la Legend Red, già vista sulle precedenti XSR900 GP, per chi preferisce una declinazione più classica del concetto Sport Heritage.
La XSR900 GP 2026 sarà disponibile da maggio 2026, ma la vedremo già dal vivo a EICMA 2025
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

