Temi caldi
Metzeler amplia la gamma: debutto ad EICMA 2025 per due nuove coperture supersportive e una on-off

Antonio Vitillo
15 ott 2025 (Aggiornato alle 15:58)
EICMA 2025 sarà occasione per Metzeler di presentare tre importanti novità, che arricchiranno la gamma 2026. Si tratta di due coperture supersportive, le SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, e di una dedicata al mondo adventure, la KAROO 4 Street.
I due SPORTEC 01
Da più di dieci anni punto di riferimento per le moto sportive, lo pneumatico SPORTEC ha acquisito popolarità grazie a modelli come gli SPORTEC M7 RR e M9 RR, apprezzati per grip, versatilità e comportamento sul bagnato. Ad alzare ancora una volta l’asticella delle performance penseranno gli SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, forti delle esperienze maturate anche nelle competizioni su strada, soprattutto al Tourist Trophy dell’Isola di Man, leggendaria gara di cui Metzeler è pneumatico ufficiale dal 2023.

Tecnologia forte di brevetto
Entrambi i nuovi SPORTEC impiegano la tecnologia brevettata DYNATREAD già introdotta con il ROADTEC 02 e ora evolutasi per l’uso supersportivo: il disegno adattivo del battistrada migliora l’aderenza, la stabilità e la precisione di guida, anche alle alte velocità. Diretto successore del M9 RR, lo SPORTEC 01 si rivolge a chi cerchi uno pneumatico equilibrato in ogni condizione, con un chilometraggio superiore e prestazioni di riferimento sul fondo bagnato. È invece più estremo lo SPORTEC 01 RS: è pensato per i motociclisti che vogliano un grip elevato su strada e che necessitino della possibilità di divertirsi in pista con lo stesso treno di gomme, senza doverlo cambiare.

Il KAROO 4 Street
Completa il quadro delle novità Metzeler il KAROO 4 Street, tassellato on-off da utilizzare per moto adventure e maxi enduro premium. Deriva dal KAROO Street, è stato concepito per un uso che preveda il 70% su strada e il 30% fuoristrada, combinando un eccellente aderenza su asfalto, sia asciutto sia bagnato, con una buona trazione anche su sterrati leggeri. Grazie ai nuovi profili e al disegno multi-passo dei tasselli, migliora la maneggevolezza, presenta una più uniforme usura, riduce la rumorosità e aumenta il comfort. I tre nuovi pneumatici, a seconda dei mercati, saranno disponibili dai primi mesi del prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading