Metzeler amplia la gamma: debutto ad EICMA 2025 per due nuove coperture supersportive e una on-off

A EICMA 2025 saranno presentati tre nuovi pneumatici, gli SPORTEC 01 e 01 RS, che adottano la tecnologia esclusiva DYNATREAD, e il KAROO 4 Street
Metzeler amplia la gamma: debutto ad EICMA 2025 per due nuove coperture supersportive e una on-off

Antonio VitilloAntonio Vitillo

15 ott 2025 (Aggiornato alle 15:58)

EICMA 2025 sarà occasione per Metzeler di presentare tre importanti novità, che arricchiranno la gamma 2026. Si tratta di due coperture supersportive, le SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, e di una dedicata al mondo adventure, la KAROO 4 Street.

I due SPORTEC 01

Da più di dieci anni punto di riferimento per le moto sportive, lo pneumatico SPORTEC ha acquisito popolarità grazie a modelli come gli SPORTEC M7 RR e M9 RR, apprezzati per grip, versatilità e comportamento sul bagnato. Ad alzare ancora una volta l’asticella delle performance penseranno gli SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, forti delle esperienze maturate anche nelle competizioni su strada, soprattutto al Tourist Trophy dell’Isola di Man, leggendaria gara di cui Metzeler è pneumatico ufficiale dal 2023.

Tecnologia forte di brevetto

Entrambi i nuovi SPORTEC impiegano la tecnologia brevettata DYNATREAD già introdotta con il ROADTEC 02 e ora evolutasi per l’uso supersportivo: il disegno adattivo del battistrada migliora l’aderenza, la stabilità e la precisione di guida, anche alle alte velocità. Diretto successore del M9 RR, lo SPORTEC 01 si rivolge a chi cerchi uno pneumatico equilibrato in ogni condizione, con un chilometraggio superiore e prestazioni di riferimento sul fondo bagnato. È invece più estremo lo SPORTEC 01 RS: è pensato per i motociclisti che vogliano un grip elevato su strada e che necessitino della possibilità di divertirsi in pista con lo stesso treno di gomme, senza doverlo cambiare.

Il KAROO 4 Street

Completa il quadro delle novità Metzeler il KAROO 4 Street, tassellato on-off da utilizzare per moto adventure e maxi enduro premium. Deriva dal KAROO Street, è stato concepito per un uso che preveda il 70% su strada e il 30% fuoristrada, combinando un eccellente aderenza su asfalto, sia asciutto sia bagnato, con una buona trazione anche su sterrati leggeri. Grazie ai nuovi profili e al disegno multi-passo dei tasselli, migliora la maneggevolezza, presenta una più uniforme usura, riduce la rumorosità e aumenta il comfort. I tre nuovi pneumatici, a seconda dei mercati, saranno disponibili dai primi mesi del prossimo anno.

Test: con i nuovi Metzeler Roadtec 02 sull’isola di Man
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Kawasaki Z650 S: l’essenza Sugomi in chiave moderna

La naked 650 della Casa di Akashi si evolve, più muscoli, più controllo e un design Sugomi che unisce le percezioni di potenza e precisione tecnica

Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano

Nasce a Pesaro la prima power cruiser della Casa: spirito custom, motore V-Twin e design ispirato alla tradizione del Leoncino