Honda-RedMoto Enduro 2026: tre cilindrate e tante novità, anche nel prezzo

Antonio Vitillo
1 ott 2025 (Aggiornato il 3 ott 2025 alle 07:38)
La nuova gamma enduro 2026 di Honda-Red Moto si presenta in un mix di prestazioni, affidabilità e dettagli tecnici di nuova generazione. Le CRF saranno disponibili in tre versioni, per altrettante cilindrate, le 250RX, 300RX e 450RX si potranno avere sia in configurazione Standard sia Special, entrambe omologate Euro5+.
Come le moto della Six Days
I nuovi modelli riprendono fedelmente le moto che sono state protagoniste alla Six Days di enduro con Samule Bernardini e Manolo Morettini, confermando perciò quelle caratteristiche tecniche di successo: prima fra tutte la nuova fiancatina sinistra, ridisegnata per agevolare l’accesso la filtro dell’aria senza bisogno di utensili, soluzione pratica per chi ne abbia bisogno in gara. La CRF 300RX accoglie anche un pistone che migliora la gestibilità del motore e ne aumenta la longevità, riducendo le esigenze di intervento.

L'HRC fuori e dentro
L’estetica è protagonista su tutta la gamma, sfoggiando la nuova livrea ispirata ai colori ufficiali del Reparto Corse Honda, l’HRC, con grafiche più aggressive. Mentre la 450RX si conferma in quanto a maneggevolezza e stabilità: grazie al telaio equipaggiato di sospensioni Showa, alle pinze del freno a doppio pistoncino sviluppate da HRC e all’elettronica, che comprende il controllo di trazione, cioè l’HSTC, il Launch Control e l’EMSB, dispositivo che permette di scegliere fra tre diverse mappature motore, adattandone il comportamento allo stile di guida e alle condizioni del terreno.

Refresh Service Kit in omaggio ai primi
Honda e Red Moto, nonostante le migliorie apportate, sarebbero riusciti a contenere l’aumento di prezzo, puntando ad una platea di clienti più vasta.
Inoltre, per ancor più allettante l’offerta, ai primi 200 acquirenti di una CRF di entrambe le versioni (Enduro o Enduro Special) sarà fatto omaggio il Refresh Service Kit, pacchetto del valore di 1.472 euro, che comprende mousse, pneumatici, pastiglie, trasmissione, leve, filtri, lubrificanti e olio motore, tutto custodito in una valigia MAX CASES 100% Made in Italy.
Tutti i modelli saranno disponibili dalla prima metà di ottobre p.v..

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading