Honda, arriva la nuova EV FUN: la naked elettrica pronta al debutto

Il primo modello sportivo elettrico della Casa dell’Ala promette di essere un concentrato di innovazione e un piacere di guida che guarda alle moto termiche. Il debutto in autunno

29 lug 2025

Dopo aver mostrato il concept in occasione dello scorso EICMA, con le prime immagini ufficiali del concept, Honda si prepara a mostrare la sua EV FUN, naked elettrica votata al divertimemto in sella (la parola "Fun" del nome è una dichiarazione di intenti abbastanza chiara) ma sfruttando le qualità del motore a elettroni.

Honda EV FUN: cosa aspettarci

Un concentrato di innovazione che promette di unire il piacere di guida tipico di una moto termica con i vantaggi della propulsione elettrica: zero vibrazioni, zero emissioni, massimo divertimento. Sviluppata sfruttando il vasto know-how di Honda non solo nel mondo moto, ma anche nel settore automobilistico e Power Product, la EV FUN è una moto innovativa, che guarda avanti, ma senza dimenticare l’eredità sportiva del marchio.

La batteria è compatibile con il caricatore rapido CCS2, lo stesso standard utilizzato sulle automobili elettriche, e permette da quanto dichiarato nel corso della presentazione del concept, un tempo di ricarica contenuto unito a un’autonomia di oltre 100 km reali. Il tutto mantenendo un peso contenuto per non penalizzare agilità e reattività anche nel traffico urbano. A livello di prestazioni dovrebbe essere paragonabile ad una naked di media cilindrata.

Un teaser pubblicato sui canali uffiali della Casa dell'Ala mostra l'EV FUN (quasi) pronto al debutto. Da quello che si riesce a notare resta confermato il frontale con firma luminosa a led come sul concept e un monobraccio al posteriore.

Honda EV FUN: quando arriverà?

Il debutto è fissato per il 2 settembre 2025 quindi facile ipotizzare un arrivo poi sul mercato già a partire dal prossimo inverno. O da inizio del 2026.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Panigale V4 R 2026: la vera Superbike è servita

Con il motore da 998cc arriva l'omologazione al campionato SBK e la versione più estrema di sempre. Ha una potenza esagerata, aerodinamica da GP ed elettronica da vera moto da gara

Honda ADV350 2026, si rinnova con nuove livree e conferme tecniche

Quattro le colorazioni inedite, stessa dotazione di alto livello, per continuare a dominare il mercato europeo