QJ Motor SRT900 SX: debutta in Italia e sfida la TRK 902

QJ Motor SRT900 SX: debutta in Italia e sfida la TRK 902
Il marchio legato al colosso cinese Qianjiang annuncia l’arrivo in Italia di una nuova crossover dall’interessante rapporto qualità-prezzo. In concessionaria da meta giugno

Michele Pantanella

28.05.2025 ( Aggiornata il 28.05.2025 14:16 )

QJMotor amplia l'offerta del segmento crossover e allarga la famiglia delle SRT portando in italia la SRT900 SX. Così insieme alle SRT 600 SX e alle SRT 700 e 800 in versione S, X e SX il colosso cinese propone un'alternativa che mira a "togliere spazio" alla Benelli TRK 902

A colpire è una scheda tecnica strutturata e un prezzo allettante. In più, protezioni laterali e tris di borse in lega di alluminio suggeriscono una vocazione pronta ad affrontare lunghe distanze. Scopriamo tutti i dettagli di questa nuova proposta, pronta a debuttare sul mercato italiano da metà giugno. 

QJMotor SRT900 SX: LE FOTO

QJMotor SRT900 SX: LE FOTO

La nuova crossover cinese arriva nel mercato italiano con un design simile a quello delle sorelle minori, ma con uno sguardo più aggressivo e delle linee più affilate

Guarda la gallery

SRT900 SX: MOTORE E CICLISTICA

Sotto le carene batte un bicilindrico parallelo da 904 cc, raffreddato a liquido e in regola con la normativa Euro 5+, capace di erogare circa 95 CV a 9.000 giri/min e 90 Nm di coppia a 6.500 giri/min. Queste caratteristiche sono state pensate per permettere di affrontare tanto le strade asfaltate quanto i percorsi off-road, con una risposta del gas che, comunque, può essere personalizzata grazie alle tre mappe motore selezionabili (Standard, Rain, Sport). Completa il pacchetto elettronico un Traction Control di nuova generazione.

La ciclistica ruota attorno a un telaio a traliccio in acciaio, mentre all’anteriore troviamo una forcella Marzocchi regolabile nel precarico e nel ritorno, con 150 mm di escursione, mentre nel posteriore lavora un monoammortizzatore regolabile, abbinato a un forcellone in alluminio. Il comparto freni è affidato invece ad un doppio disco anteriore da 320 mm e pinze radiali Brembo, abbinati a un disco posteriore da 260 mm. La SRT900 SX prevede cerchi a raggi tubeless, abbinati rispettivamente a pneumatici 110/80-R19 all’anteriore e 150/70-R17 al posteriore. Completano il pacchetto un sensore di pressione integrato, pensato in ottica touring, l’ABS a doppio canale, che può essere disattivato all’occorrenza - dettaglio utile per chi affronta tratti di fuoristrada o superfici a bassa aderenza. La sella posta a 825 mm da terra, unita a un interasse da 1.505 mm e ad un peso di 254 kg lasciano intendere una posizione e uno stile di guida comodo anche a pieno carico.

SRT900 SX: DOTAZIONE

L’equipaggiamento guarda chiaramente all’uso turistico: serbatoio da 24 litri, manopole riscaldabili - così come la seduta ergonomica -, display TFT da 7" con sistema di mirroring Bluetooth per la navigazione tramite smartphone, blocchetti retro illuminati e illuminazione full LED. La SRT900 SX è inoltre equipaggiata con protezioni laterali e un set di borse in lega di alluminio.

QJ Motor, SRT900 SX: PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il prezzo di lancio della SRT 900SX resta sotto la soglia psicologica dei 10mila euro: il listino, infatti, parte da 9.490 euro f.c. L’arrivo nei concessionari è previsto da metà giugno.

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento