Govecs, ecco il nuovo eSchwalbe: look classico, anima elettrica

Govecs, ecco il nuovo eSchwalbe: look classico, anima elettrica
Debutta nel 2025 la seconda generazione dello scooter retro con 129 km di autonomia dichiarata, 8,5 KW di potenza di picco e 90 km/h di velocità massima

Michele Pantanella

13.05.2025 ( Aggiornata il 23.05.2025 10:05 )

Govecs, la Casa bavarese specializzata in mobilità elettrica, rilancia nella categoria 125 con il nuovo eSchwalbe: un modello completamente rivisitato, dentro e fuori, per affrontare le nuove sfide della mobilità urbana. Rispetto al modello precedente, il motore è più potente di 0,5 kw, le batterie sono estraibili e si introduce la funzione di recupero in frenata. Tutto con un look vintage fedele all’originale. L’omologazione permette di guidarlo con patente A1.

PRESTAZIONI E BATTERIA

Il cuore dell' eSchwalbe è un motore centrale da 48 V che, tramite trasmissione a cinghia dentata, eroga una potenza massima di 8,5 kW. La velocità dichiarata è di 90 km/h, ideale per muoversi agilmente anche fuori dai centri urbani. Interessante anche il nuovo pacco batterie che include due unità rimovibili agli ioni di litio da 4,6 kWh complessivi, con un’autonomia dichiarata fino a 129 km. Quest'ultime possono essere ricaricate a bordo o esternamente, e raggiungono l’80% in circa due ore. Un bel passo avanti rispetto alle unità fisse da 4,8 kWh del vecchio modello, che garantivano un massimo di 90 km.                                                                

Eco, Cruise e Boost: tre profili di guida per adattare la risposta del motore alle condizioni. Ma il vero upgrade è il sistema di recupero dell’energia elettrica, controllabile dalla manopola del gas. Una tecnologia che permette di ridurre l’uso dei freni meccanici e al contempo aumentare l’efficienza del mezzo. Una novità assoluta rispetto alla generazione precedente. 

Il cockpit è dominato da un TFT a colori da 5 pollici, più grande e leggibile del precedente LCD da 4,4”. Tutto l’impianto luci sfrutta tecnologia LED, garantendo visibilità e risparmio energetico. L'ago della bilancia si ferma a 136 kg (batterie incluse).

Govecs eSchwalbe: colori e prezzo

Govecs propone la nuova eSchwalbe nei colori “Jungle Green” e “Chalk Grey”. Il prezzo è fissato a 8.990 euro, offerta valida per un periodo limitato.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento