Dalla piattaforma della DSX nasce la Brivido R625R625: la naked sportiva secondo Voge

Dotata di bicilindrico parallelo di 581 cc, ha manovelle a 270° e 64 CV di potenza. In vetrina da giugno

Dalla piattaforma della DSX nasce la Brivido R625R625: la naked sportiva secondo Voge

Alessandro VaiAlessandro Vai

Pubblicato il 8 maggio 2025, 16:37 (Aggiornato il 9 mag 2025 alle 14:11)

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato della Voge Valico 625DSX e oggi vi presentiamo la nuova Voge R625 che nasce sulla stessa piattaforma e intorno allo stesso motore della sorella più avventurosa.

Voge R625: Motore

All'interno del telaio a traliccio in tubi di acciaio, infatti, si trova il bicilindrico parallelo da 581 cc, che è omologato Euro 5+, ha un nuovo albero motore con le manovelle a 270° anziché 180° ed eroga 63,9 CV a 9.000 giri, con una coppia massima di 57 Nm a 6.500 giri.
La R625, in ogni caso, può essere considerata come un'evoluzione della R525, che però non abbiamo mai visto sul mercato italiano; rispetto a quest'ultima ha un design ancora più affilato e aggressivo, assolutamente in linea con quello che si vede nel categoria delle naked.

Altra novità della Voge R625 è la doppia mappatura del motore, che si può selezionare dal manubrio. La mappa "E" è quella più bilanciata e che permette i minori consumi, la "S", invece, rende la moto più scattante e con un'erogazione più pronta. A questo proposito, di serie c'è anche il controllo di trazione.

Voge R625: Caratteristiche

Per quanto riguarda le sospensioni, all'anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati fornita da Kayaba e al posteriore un forcellone bi-braccio con mono-ammortizzatore, sempre fornito da Kayaba, e leveraggi progressivi. Il reparto freni, invece, è firmato Nissin e prevede un doppio disco da 298 mm all'anteriore e un discolo singolo da 240 mm al posteriore.

I cerchi ruota della Voge R625 sono entrambi da 17 pollici con pneumatici 120/70 davanti e 160/60 dietro. La Voge R625 pesa 198 kg a secco, che non è proprio poco per una moto di questa cilindrata, ma non bisogna dimenticare che si tratta di un prodotto economico, dunque non c'è spazio per i (costosi) materiali nobili che permettono di scendere col peso. Le altre informazioni salienti riguardano la sella, che si trova a 795 mm da terra, e il serbatoio che ha una capacità di 16,5 litri.

Voge R625: Prezzo e disponibilità

La Voge R625 sarà disponibile sul mercato italiano a partire da giugno, al prezzo di 5.990 euro f.c.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EICMA 2025: il Salone del sorpasso cinese? Forse non proprio, ma quasi

Se non è un sorpasso poco ci manca. Le nuove Case "del dragone" hanno conquistato la scena alle passerelle milanesi: tecnologia, prestazioni e prezzi competitivi sfidano i colossi europei e giapponesi, dando una spallata al volto del motociclismo

CFMOTO: a EICMA 2025 arrivano la 800MT-ES e la 675NK GP

Tecnologia e prestazioni. Al Salone, insieme alla SR-RR V4 Prototype e alla 1000MT-X, il brand cinese presenta la nuova 800MT-ES con sospensioni elettroniche e la 675NK GP pronto pista