Honda ha presentato un nuovo prototipo elettrico in Cina

Direttamente da Pechino un concept a batteria che rimane avvolto nel mistero, ma che stupisce per stile e innovazione
Honda ha presentato un nuovo prototipo elettrico in Cina

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 6 maggio 2025, 09:01

Al Salone Internazionale della Moto di Pechino 2025, Honda ha presentato un nuovo concept elettrico che rappresenta la sua visione del futuro della mobilità su due ruote. L'azienda ha voluto aggiungere un terzo modello ai prototipi già visti a EICMA 2024 (una naked e uno scooter) puntando a catturare l'attenzione dei giovani motociclisti con forme sportive e una aggressiva carena futuristica, sottolineando l'impegno verso l'elettrificazione e la sostenibilità.

 

Un Nuovo Concept Elettrico per una Nuova Era

Il nuovo concept elettrico di Honda, svelato durante l'evento e del quale abbiamo pochissime informazioni e foto, incarna l'idea di una mobilità urbana moderna e sostenibile, ma anche stilosa. Sebbene i dettagli tecnici specifici non siano stati divulgati, la presentazione ha evidenziato l'importanza della transizione verso veicoli a zero emissioni, in linea con l'obiettivo globale di ridurre l'impatto ambientale.

 

Questa moto si distingue per un design futuristico e accattivante, con una sottile linea a led che circonda il cupolino trasparente, a sua volta ispirato alle moto da competizione degli anni '60. L'estetica moderna si accompagna a soluzioni innovative che mirano a migliorare l'esperienza di guida e la connettività come un assistente AI che monitora la guida e una serie di innovazioni tecniche volte a migliorare il raffreddamento della batteria. Inoltre la moto è costruita limitando l'uso della plastica in favore di pannelli in alluminio per serbatoio e carene. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 2026: l’avventura alla portata di tutti. Anche per patenti A2

Dopo anni di assenza, la KLE500 torna con lo spirito di sempre e la tecnologia di oggi: due versioni, una sola promessa. Libertà su ogni terreno

Ducati Monster 2026: ecco la quinta generazione

Con la piattaforma V2, la nuova Ducati Monster diventa ancora più leggera e accessibile, ma non meno performante. Ecco tutte le info e il prezzo