Zontes ZT368-D: scooter sportivo che punta al divertimento

Design affilato, tecnologia avanzata per il commuting ma anche per divertirsi fuori città: sistema keyless 3.0, display TFT, motore potente e dai consumi ridotti

Zontes ZT368-D: scooter sportivo che punta al divertimento

3 apr 2025

Arriva in vetrina il nuovo scooter di casa Zontes. Lo ZT368-D è un commuter di media cilindrata e, a differenza del fratello ZT368-G (che guarda al mondo adventure), qui lo stampo è da sportivo. Dalla sua linee moderne e grintose con il frontale che vede spigoli decisi e con un doppio faro affilato,

 

Zontes ZT368-D: tecnologia

Abbiamo il sistema keyless 3.0 che integra una tecnologia di crittografia avanzata e una chiave con sensore intelligente. Oltre a gestire l’accensione, consente anche l’apertura del tappo del serbatoio. Il sistema è certificato IP67 per la resistenza all’acqua e include un sensore chip che permette lo sblocco manuale avvicinando il transponder all’area sensibile, anche in caso di batteria scarica o rimossa.

La strumentazione digitale TFT LCD IPS ha quattro modalità grafiche, adattabili automaticamente tra giorno e notte. Il sistema supporta l’interconnessione con lo smartphone per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, la navigazione con mirroring, la gestione delle chiamate e della musica via Bluetooth. L’illuminazione si regola automaticamente e tutte le funzioni sono accessibili tramite un’app dedicata disponibile per Android e iOS.

Per una ricarica sempre efficiente, lo ZT368-D è dotato di porte USB di tipo A e C, realizzate con materiali ignifughi resistenti alle alte temperature. Il chip di limitazione della corrente ad alta precisione protegge da sovracorrenti e cortocircuiti, garantendo la massima sicurezza.

Motore potente e due mappe

Il cuore dello ZT368-D è un motore da 368 cc con un rapporto di compressione di 11,8:1, in grado di erogare 28,5 kW (38,7 CV) a 7.500 giri/min e una coppia di 40 Nm a 6.000 giri/min. L’elevata efficienza consente un consumo dichiarato di 3,5 l/100 km.

Grazie alle due modalità di guida selezionabili con un semplice pulsante, il pilota può scegliere tra l’efficienza della modalità ECO e le prestazioni più grintose della modalità Sport, adattando la guida alle proprie esigenze.

Mercato , segni di ripresa a marzo: scooter in crescita, moto in recupero

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuova Kawasaki Z650 S: l’essenza Sugomi in chiave moderna

La naked 650 della Casa di Akashi si evolve, più muscoli, più controllo e un design Sugomi che unisce le percezioni di potenza e precisione tecnica

Benelli Leoncino Bobber 400: l’anima custom incontra lo stile italiano

Nasce a Pesaro la prima power cruiser della Casa: spirito custom, motore V-Twin e design ispirato alla tradizione del Leoncino