Ducati, Open Day per provare la nuova Panigale V2

Sabato 8 marzo presso gli store ufficiali sarà possibile scoprire e soprattutto provare la nuova sportiva bicilindrica

6 mar 2025 (Aggiornato alle 11:37)

I Ducati Store di tutta Italia aprono le porte agli appassionati sabato 8 marzo, dalle 09:00 alle 18:30, per un Open Day dedicato alla nuova Panigale V2.  La nuova bicilindrica sportiva sarà al centro di un evento esclusivo in cui sarà possibile vederla dal vivo e prenotare un test ride per scoprirne le prestazioni su strada.

Durante la giornata, i concessionari Ducati illustreranno le caratteristiche della Panigale V2, svelando i dettagli tecnici e progettuali che hanno reso questa moto un’eccellenza nel segmento sportivo. Chi desidera partecipare può trovare il concessionario più vicino tramite il sito Ducati.

Ducati Panigale V2: come è fatta e come va

Il cuore della nuova Panigale V2 è il bicilindrico a V di 90° da 890 cc, che abbandona la distribuzione desmo a favore della fasatura variabile. Eroga 120 CV a 10.750 giri e 93 Nm, garantendo spinta anche ai bassi regimi. Più leggero di 10 kg rispetto al Superquadro precedente, è elemento strutturale del telaio monoscocca. Sospensioni Marzocchi e Kayaba, Ohlins sulla versione S. L’elettronica è avanzata con ABS Cornering, traction control e quattro Riding Mode. Peso? Solo 179 kg a secco.
Per saperne di più qui trovate la nostra prova con i voti del Sottoesame
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Triumph a tutto gas: 20 novità in arrivo e crescita record a livello globale

Il marchio inglese annuncia una valanga di novità nei prossimi sei mesi, spinto da vendite record, successo nelle competizioni e l’ingresso nei segmenti off-road ed elettrico

CFMOTO 1000 MT-X: nuova maxi tre cilindri in arrivo. La vedremo a EICMA?

Il suo debutto è quasi certo. L'importatore spagnolo della Casa cinese, Jets Marivent, si è lasciato sfuggire qualche informazione: il motore potrebbe avere più di 110 CV