Ducati, Open Day per provare la nuova Panigale V2

Sabato 8 marzo presso gli store ufficiali sarà possibile scoprire e soprattutto provare la nuova sportiva bicilindrica

Pubblicato il 6 marzo 2025, 10:42 (Aggiornato il 6 marzo 2025, 11:37)

I Ducati Store di tutta Italia aprono le porte agli appassionati sabato 8 marzo, dalle 09:00 alle 18:30, per un Open Day dedicato alla nuova Panigale V2.  La nuova bicilindrica sportiva sarà al centro di un evento esclusivo in cui sarà possibile vederla dal vivo e prenotare un test ride per scoprirne le prestazioni su strada.

Durante la giornata, i concessionari Ducati illustreranno le caratteristiche della Panigale V2, svelando i dettagli tecnici e progettuali che hanno reso questa moto un’eccellenza nel segmento sportivo. Chi desidera partecipare può trovare il concessionario più vicino tramite il sito Ducati.

Ducati Panigale V2: come è fatta e come va

Il cuore della nuova Panigale V2 è il bicilindrico a V di 90° da 890 cc, che abbandona la distribuzione desmo a favore della fasatura variabile. Eroga 120 CV a 10.750 giri e 93 Nm, garantendo spinta anche ai bassi regimi. Più leggero di 10 kg rispetto al Superquadro precedente, è elemento strutturale del telaio monoscocca. Sospensioni Marzocchi e Kayaba, Ohlins sulla versione S. L’elettronica è avanzata con ABS Cornering, traction control e quattro Riding Mode. Peso? Solo 179 kg a secco.
Per saperne di più qui trovate la nostra prova con i voti del Sottoesame
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

UM Rockville 125: arriva in Italia il nuovo maxiscooter compatto

Design sportivo, dotazione completa e anima avventurosa per lo scooter urbano “Made in Miami” e progettato a Torino

KTM RC 450: in rampa di lancio una piccola sportiva pronta a sfidare la Aprilia RS 457

Svelata dai documenti di omologazione cinesi ha la base tecnica condivisa con la 450SR-S di CFMOTO, adotta sospensioni WP e ergonomia più estrema