Per la nuova stagione arrivano affinamenti alla dotazione per la Standard e l'allestimento Tour. E per celebrare mezzo secolo di storia nuove colorazioni speciali e inedite
Per celebrare il 50º anniversario della Gold Wing, Honda introduce affinamenti per GL1800 Gold Wing e Gold Wing Tour 2025, sempre con lo stesso mix tra prestazioni e comfort da prima classe per i motociclisti più esigenti.
Entrambi i modelli sono dotati del noto motore a sei cilindri contrapposti da 1.833 cc e potenza di 126 CV a 5.500 giri/min con coppia massima di 170 Nm a 4.500 giri/min, ora è omologato Euro 5+ grazie a nuovi parametri dell’ECU e l’introduzione della diagnostica di bordo OBD2-2.
Sul mercato italiano le GL1800 Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’ sono disponibili esclusivamente con cambio a doppia frizione DCT, che include la modalità "Walking" per facilitare le manovre in fase di parcheggio e a bassa velocità.
Il design aerodinamico e protettivo non vede modifiche ribadendo l'ampia carenatura con integrati i capienti vani per i bagagli. La sella confortevole offre ampio spazio e un comodo angolo per le gambe, assicurando un comfort elevato sia per il pilota che per il passeggero. Confermata anche la ciclistica che poggia sul telaio a doppia trave in alluminio pressofuso e la sospensione anteriore a doppio braccio oscillante.
La Gold Wing è equipaggiata con un sistema di infotainment all'avanguardia, che per il 2025 viene aggiornato e include connettività Bluetooth per l'interfono, integrazione wireless per Apple CarPlay e Android Auto, e un sistema audio premium migliorato per una maggior qualità acustica. Il cruise control avanzato, basato sul gas throttle-by-wire, migliora ulteriormente il comfort durante i lunghi viaggi.
Restano 4 i Riding Mode (Tour, Sport, Econ e Rain) per personalizzare erogazione, distribuzione della forza frenante e, sulle versioni Tour, abbiamo il controllo di trazione HSTC e dell'assetto delle sospensioni.
Per celebrare mezzo secolo di storia nel turismo su due ruote, Honda presenta un allestimento speciale "50º Anniversario", caratterizzato da grafiche esclusive e una sequenza di apertura "since 1975" che dà il benvenuto sul display della strumentazione. Disponibile in due colorazioni speciali, per la versione Tour, con dettagli e inserti che richiamano il passato, alle quali si aggiunge una terza colorazione per le versione standard. Per i futuri proprietari di questa edizione anche un libro commemorativo di 192 pagine e un modello da tavolo in scala 1/12 raffigurante – fianco a fianco – la prima GL1000 del 1975 e la nuova GL1800.
Link copiato