KTM, arrivano le nuove SX-F Factory Edition 2025

KTM, arrivano le nuove SX-F Factory Edition 2025

Le moto saranno disponibili presso i Concessionari KTM a partire da gennaio 2025. Ecco tutti i dettagli

Redazione - @InMoto_it

11.12.2024 ( Aggiornata il 11.12.2024 11:55 )

KTM è pronta a presentare le nuove SX-F Factory Edition 2025, realizzate su base 250 SX-F e 450 SX-F, e caratterizzate da una luminosa livrea Red Bull KTM Factory Racing, simile a quella portata in gara da Chase Sexton, Aaron Plessinger, Tom Vialle e Julien Beaumer.

Specifiche tecniche

Entrambe le moto montano potenti e leggeri propulsori monocilindrici che offrono prestazioni più elevate e intervalli di manutenzione più lunghi rispetto al passato. I loro telai sono in acciaio al Cromo Molibdeno saldati a robot e verniciati a polvere in arancione rispondono a parametri precisi di flessibilità longitudinale e torsionale, buon assorbimento dell'energia, fiducia in curva e stabilità in accelerazione come in frenata.

L’intera struttura è stata sviluppata per garantire alle moto un miglior comportamento anti-squat, complice anche il leggero telaietto posteriore in alluminio. Passando alle sospensioni, c'è una forcella WP XACT da 48mm con tecnologia AER completamente regolabile, alla quale è abbinato un mono WP XACT anch’esso completamente regolabile senza attrezzi. Sono inoltre equipaggiate con freni e frizione Brembo, terminale di scarico AKRAPOVI? SLIP-ON LINE, cover della cassa filtro ventilata, copertina della sella Factory Selle Dalla Valle dotata di coste antiscivolo cucite trasversalmente, protezioni del telaio arancioni Factory, paramotore Factory a 4 viti rinforzato in carbonio, coperchio frizione Hinson ricavato dal pieno, dispositivo del precarico forcella Factory e manopole ODI grigie, morbide, esteticamente belle e al tempo stesso funzionali.

Un altro “glow up” riguarda il set di ruote DID ad alta resistenza con mozzi lavorati CNC anodizzati arancione, la corona orange, la catena con finitura dorata e gli pneumatici Dunlop GEOMAX MX34. Per l'elettronica, invece, spiccanoil selettore di mappe dal quale è possibile gestire anche il Traction Control, il Launch Control e il Quickshifter.

KTM, SX-F Factory: prezzo

Ma non è finita qui perché per gli appassionati dell'AMA Supercross, sulle KTM 250 e 450 SX-F Factory Edition 2025 è possibile personalizzare ulteriormente l’estetica con il numero #1 di Tom Vialle, il #4 di Chase Sexton o con il #7 portato in gara da Aaron Plessinger.

Le due moto saranno disponibili presso i Concessionari KTM a partire da gennaio 2025 al prezzo di 13.290 euro e 14.050 euro rispettivamente per la versione duemmezzo e quattroemmezzo.

TROFEO ENDURO KTM: TUTTI I DETTAGLI DELLA 20ESIMA EDIZIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento