KTM, arrivano le nuove SX-F Factory Edition 2025

Le moto saranno disponibili presso i Concessionari KTM a partire da gennaio 2025. Ecco tutti i dettagli

KTM, arrivano le nuove SX-F Factory Edition 2025

Pubblicato il 11 dicembre 2024, 11:55

KTM è pronta a presentare le nuove SX-F Factory Edition 2025, realizzate su base 250 SX-F e 450 SX-F, e caratterizzate da una luminosa livrea Red Bull KTM Factory Racing, simile a quella portata in gara da Chase Sexton, Aaron Plessinger, Tom Vialle e Julien Beaumer.

Specifiche tecniche

Entrambe le moto montano potenti e leggeri propulsori monocilindrici che offrono prestazioni più elevate e intervalli di manutenzione più lunghi rispetto al passato. I loro telai sono in acciaio al Cromo Molibdeno saldati a robot e verniciati a polvere in arancione rispondono a parametri precisi di flessibilità longitudinale e torsionale, buon assorbimento dell'energia, fiducia in curva e stabilità in accelerazione come in frenata.

L’intera struttura è stata sviluppata per garantire alle moto un miglior comportamento anti-squat, complice anche il leggero telaietto posteriore in alluminio. Passando alle sospensioni, c'è una forcella WP XACT da 48mm con tecnologia AER completamente regolabile, alla quale è abbinato un mono WP XACT anch’esso completamente regolabile senza attrezzi. Sono inoltre equipaggiate con freni e frizione Brembo, terminale di scarico AKRAPOVI? SLIP-ON LINE, cover della cassa filtro ventilata, copertina della sella Factory Selle Dalla Valle dotata di coste antiscivolo cucite trasversalmente, protezioni del telaio arancioni Factory, paramotore Factory a 4 viti rinforzato in carbonio, coperchio frizione Hinson ricavato dal pieno, dispositivo del precarico forcella Factory e manopole ODI grigie, morbide, esteticamente belle e al tempo stesso funzionali.

Un altro “glow up” riguarda il set di ruote DID ad alta resistenza con mozzi lavorati CNC anodizzati arancione, la corona orange, la catena con finitura dorata e gli pneumatici Dunlop GEOMAX MX34. Per l'elettronica, invece, spiccanoil selettore di mappe dal quale è possibile gestire anche il Traction Control, il Launch Control e il Quickshifter.

KTM, SX-F Factory: prezzo

Ma non è finita qui perché per gli appassionati dell'AMA Supercross, sulle KTM 250 e 450 SX-F Factory Edition 2025 è possibile personalizzare ulteriormente l’estetica con il numero #1 di Tom Vialle, il #4 di Chase Sexton o con il #7 portato in gara da Aaron Plessinger.

Le due moto saranno disponibili presso i Concessionari KTM a partire da gennaio 2025 al prezzo di 13.290 euro e 14.050 euro rispettivamente per la versione duemmezzo e quattroemmezzo.

TROFEO ENDURO KTM: TUTTI I DETTAGLI DELLA 20ESIMA EDIZIONE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kawasaki KLE500 2026: l’avventura alla portata di tutti. Anche per patenti A2

Dopo anni di assenza, la KLE500 torna con lo spirito di sempre e la tecnologia di oggi: due versioni, una sola promessa. Libertà su ogni terreno

Ducati Monster 2026: ecco la quinta generazione

Con la piattaforma V2, la nuova Ducati Monster diventa ancora più leggera e accessibile, ma non meno performante. Ecco tutte le info e il prezzo