Triumph Trident 660 2025: una bella rinfrescata!!

Si aggiorna la naked entry level inglese, rinfrescata nello stile e nei contenuti per rimanere il riferimento delle tre cilindri economiche 

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 8 ottobre 2024, 13:04 (Aggiornato il 30 ott 2024 alle 15:30)

Triumph Motorcycles ha presentato la nuova Trident 660 MY25, un modello che si aggiorna sia tecnicamente che esteticamente per rimanere al passo con i tempi.
Contenuti chiave?
Nuove tecnologie e un look più sportivo, mantenendo il prezzo invariato a 8.395 euro. Ma andiamo nel dettaglio. 

Una rinfrescata tecnica ed estetica

Il già ottimo corredo elettronico della naked di Hinckley diventa ancora piú interessante. La nuova Trident 660 MY25 è dotata di ABS e Traction Control ottimizzati per la funzione Cornering, IMU a sei assi, Triumph Shift Assist, e Cruise Control di serie. Il display TFT a colori integrato con connettività Bluetooth permette la navigazione turn-by-turn, chiamate e controllo della musica.

Il modello 2025 introduce nuovi colori come Cosmic Yellow, Cobalt Blue, Diablo Red e la classica Jet Black. Lo stile retrò-moderno viene esaltato da dettagli in Sapphire Black e bianco, con nuovi materiali e finiture, tra cui dettagli in alluminio forgiato.

Ciclistica di livello, con forcella a steli rovesciati Showa e il monoammortizzatore regolabile sempre Showa. Il motore a tre cilindri da 660 cc garantisce ottime prestazioni, con oltre il 90% della coppia disponibile tra 3.600 e 9.750 giri, combinando l’elevata reattività ai bassi e medi regimi di un motore bicilindrico con l’allungo tipico di un plurifrazionato. La potenza massima è di 81 CV a 10.250 g/min e una coppia massima di 64 Nm a 6.250 g/min.

Triumph Trident 660: disponibilità e Prezzo

La nuova Trident 660 sarà disponibile presso i concessionari Triumph a partire da dicembre 2024. Con un prezzo di 8.395 euro, la moto si posiziona ancora una volta come una scelta interessante, considerando contenuti e particolarità meccanica.

Triumph offre, inoltre, 45 accessori originali per la Trident 660, tra cui elementi di comfort, protezione e bagagli, oltre alla possibilità di depotenziamento per la patente A2 nei mercati europei.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

KTM, arriva la nuova gamma 1390 Super Adventure: le ammiraglie pronte al debutto

La Casa di Mattighofen annuncia l'arrivo delle attese novità dedicate a chi macina chilometri. La famiglia 1390 dà appuntamento tra novembre e dicembre in concessionaria

Da Tokyo arriva la moto elettrica Honda del futuro

Il concept EV Outlier inedito che sviluppa il concetto elettrico in modo del tutto nuovo, con trazione integrale e uno stile unico ispirato dalla cultura manga giapponese