Honda X-ADV: tante novità per il 2025

Nuova carenatura frontale, migliorata la dotazione tecnologica e novità anche sul fronte ergonomia e comfort. Incrementato l’impiego di materiali sostenibili, sarà disponibile in tre nuove colorazioni più una inedita edizione speciale

Pubblicato il 24 settembre 2024, 13:26 (Aggiornato il 24 settembre 2024, 14:02)

Honda ha svelato il nuovo X-ADV 2025, un modello che unisce la praticità del maxi-scooter alle prestazioni di una moto. Il design è ora più aggressivo, con un doppio faro a LED, rivisitato con luci diurne DRL integrate con indicatori di direzione. E c'è tanto altro ancora. 

Ecco come cambia l'Honda X-ADV per il 2025:

HONDA X-ADV 2025: ancora più tecnologico 

Uno degli aggiornamenti più importanti dell'X-ADV 2025 riguarda la tecnologia. Il nuovo schermo TFT a colori da 5 pollici, completamente ridisegnato, offre una connettività più avanzata grazie al sistema Honda RoadSync, che consente la gestione di chiamate, messaggistica e musica tramite comandi vocali e un’app dedicata. Il controllo delle funzionalità è reso più intuitivo dal nuovo blocchetto comandi retroilluminato posto sulla sinistra, mentre il Cruise Control punta a migliore il comfort durante i lunghi tragitti.

HONDA X-ADV 2025: comfort e materiali sostenibili

La sella è stata ridisegnata e offre il 10% in più di imbottitura, per offire una postura più rilassata e un miglior appoggio dei piedi a terra. Il parabrezza è stato riprogettato ed è regolabile su tre posizioni con una sola mano. Il nuovo X-ADV è stato realizzato usando plastiche riciclate e il materiale Durabio, una plastica innovativa derivata da biomasse e impiegata per la realizzazione di alcune parti della carrozzeria, tra cui il parabrezza.

Motore e fluidità di guida

Resta invariato il potente motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV (ora omologato Euro 5+), ma c'è stato un miglioramento del cambio a doppia frizione DCT, rivisto per garantire partenze più morbide e una migliore gestione delle manovre a basse velocità. Il comando del gas Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra cinque modalità di guida, tra cui una completamente personalizzabile. La modalità Gravel è stata ulteriormente ottimizzata per migliorare la trazione su terreni difficili.

Nuove colorazioni e la special edition

Il X-ADV 2025 sarà disponibile in tre nuove colorazioni: Graphite Black, Pearl Glare White e Matte Deep Mud Gray. A queste si aggiunge una speciale edizione inedita, la Matte Gold Finch Yellow, con dettagli cromatici unici.

Honda Customs 2024: la Top 5 degli esemplari più votati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati Monster 2026: ecco la quinta generazione

Con la piattaforma V2, la nuova Ducati Monster diventa ancora più leggera e accessibile, ma non meno performante. Ecco tutte le info e il prezzo

Ducati Monster 2026: nasce la quinta generazione di un’icona

Appuntamento oggi con la quinta World Premiere, per la presentazione di un modello leggendario