Novità Royal Enfield: dal prezzo dell'Himalayan alla Shotgun 650 Motoverse

Novità Royal Enfield: dal prezzo dell'Himalayan alla Shotgun 650 Motoverse

L'azienda inglese ha rivelato i listino prezzi della nuova Himalayan e annuncia ufficialmente l'arrivo della Shotgun 650 Motoverse Edition, omaggio alla cultura della personalizzazione

Redazione - @InMoto_it

27.11.2023 ( Aggiornata il 27.11.2023 12:12 )

La Royal Enfield ha presentato i prezzi della sua nuova adventure tourer, la Himalayan, durante il Motoverse 2023, il principale festival motociclistico del marchio. La moto, svelata all'EICMA 2023, sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2024, con un prezzo di partenza di 5.750 sterline nel Regno Unito e 5.900 euro nei principali paesi europei.

L'amministratore delegato di Royal Enfield, B Govindarajan, ha dichiarato: "Per creare la nuova Himalayan ci siamo immersi nelle esperienze di guida della nostra comunità, confrontandoci con giramondo, esploratori e atleti. Sulla base di queste intuizioni e del nostro viaggio in Himalaya, abbiamo mantenuto gli elementi cruciali del suo DNA e abbiamo lavorato sulle aree di evoluzione del nuovo Himalayan, che è stato costruito appositamente per l'Himalaya. I risultati sono fantastici e lo vediamo dall'immenso amore dimostrato dai consumatori e dagli esperti di tutto il mondo. La nuova Himalayan rappresenta un'evoluzione, plasmata in modo ponderato sulle reali esigenze dei motociclisti, che la rende una vera e propria moto globale pronta a stabilire nuovi standard nella categoria delle moto da turismo d'avventura in tutto il mondo".

ROYAL ENFIELD, ALTRO CHE BLACK FRIDAY, CON IL BLACK WEEK UNA SETTIMANA DI SCONTI!

Shotgun 650 Motoverse Edition

Parallelamente, è stata introdotta la Shotgun 650 Motoverse Edition, una versione limitata in soli 25 esemplari disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte del 25 novembre. Basata sulla piattaforma bicilindrica 650 di Royal Enfield, la Shotgun 650 è descritta come un'omaggio alla cultura della personalizzazione, ispirata al precedente SG650 Concept. Questa edizione speciale, progettata per la comunità Motoverse, offre un design unico e dipinto a mano.

Il design della Shotgun 650 Motoverse Edition è stato guidato dallo stesso team che ha creato il SG650 Concept, mantenendo la sua essenza con una carrozzeria su misura, dipinta a mano e dettagli al neon. La moto offre parti in alluminio e cerchi a dieci razze con ABS integrato. La sospensione anteriore presenta forcelle rovesciate, mentre al posteriore ci sono doppi ammortizzatori montati sull'anello del telaio.

Il motore bicilindrico 650, con coperchi motore neri lucidi, è accoppiato a un sistema di scarico personalizzato.La moto è dotata di accessori originali Royal Enfield, tra cui specchietti retrovisori e indicatori di direzione a LED. La Shotgun 650 Motoverse Edition sarà offerta con una garanzia estesa e sarà lanciata all'inizio del prossimo anno in tutto il mondo, partendo da Europa e India.

Royal Enfield Shotgun 650

Royal Enfield Shotgun 650

La Royal Enfield Shotgun 650 sembra essere pronta a fare il suo debutto ad EICMA 2023 per arrivare in Europa nel corso del 2024. La moto è equipaggiata con un bicilindrico parallelo con potenza di 47 CV

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento