Triumph Tiger 1200, nuova funzione per le sospensioni semi-attive

Triumph Tiger 1200, nuova funzione per le sospensioni semi-attive

Si chiama Active Preload Reduction e consente di abbassare l’altezza della moto fino a 20 mm. Disponibile anche come upgrade per chi è già possessore della maxi di Hinckley

Redazione - @InMoto_it

01.09.2023 14:08

Per i possessori della Triumph Tiger 1200 novità in vista. La Casa di Hinckley, infatti, ha annunciato la disponibilità di una nuova funzione delle sospensioni semi-attive Showa che equipaggiano la gamma. La nuova funzione è già implementata sulle unità di nuova produzione ed è disponibile per le moto già circolanti tramite l’aggiornamento software. Basterà recarsi in Concessionaria al primo appuntamento utile di manutenzione programmata per la riduzione attiva del precarico (Active Preload Reduction), che consente di abbassare l’altezza della moto fino a 20 mm.

La nuova funzione: a cosa serve

A cosa serve la nuova funzione? Oltre ad aggiungere comfort e sicurezza soprattutto durante guida in città, o quando si affronta un viaggio in condizioni di pieno carico, la Active Preload Reduction interviene elettronicamente sul precarico della molla dell’ammortizzatore posteriore, mentre la Tiger 1200 viaggia a velocità ridotta, abbassando l’altezza da terra. A seconda che l’assetto della moto si trovi in configurazione solo pilota, pilota con passeggero o pieno carico, l’abbassamento arriva fino a 20 mm. Per attivare la nuova funzione basta tenere premuto per un secondo il tasto “Home” posizionato sul blocchetto destro del manubrio.

La gamma Tiger 1200, inoltre, ha già diverse opzioni di personalizzazione ergonomica. GT, GT Pro e GT Explorer, per esempio, danno la possibilità di regolare l’altezza della sella in varie posizioni tra 850mm e 870mm, mentre i modelli Rally Pro e Rally Explorer arrivano a 875mm e 895mm. Tramite la sella bassa, disponibile come accessorio originale, ogni motociclista può’ inoltre ottenere un abbassamento del piano di seduta di 20mm, arrivando quindi a 830mm per le varianti GT family ed a 855mm per la famiglia Rally.

TRIUMPH NEL CROSS: ECCO IL MOTORE, AVRÀ DOPPIA CILINDRATA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento