Novità moto 2024: le protagoniste che vedremo in autunno (parte 1)

Novità moto 2024: le protagoniste che vedremo in autunno (parte 1)

L'estate scivola via e l'attenzione va tutta sui saloni autunnali e sulle novità motociclistiche per il prossimo anno. Quali moto saranno le future protagoniste del mercato?

31.08.2023 17:52

Fine delle ferie, inizio del lavoro in vista del nuovo anno. È così un po' per tutti e anche nel mondo motociclistico le attenzioni di tecnici e marketing sono rivolte al 2024. EICMA di novembre sarà l'appuntamento più importante e tutti dovranno essere pronti con le novità per il nuovo anno, ma cosa sappiamo al momento? Quali sono le nuove moto anticipate e attese dagli appassionati? Ve ne mettiamo cinque, ma ce ne sono molte di più. Questa è solo la prima parte!

Aprilia RS 440

Questa è attesa da molti, perchè si inserisce in una dinastia di moto sportive tanto goduriose quanto ben fatte, quella delle RS di media cilindrata di Aprilia. Riprenderà lo stile della 660 e probabilmente manterrà una piattaforma ciclistica ed elettronica di alto livello, pur declinandola in minore cilindrata e potenza.

Sarà compatta, agile e - speriamo - anche leggera, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i motociclisti che si approcciano per la prima volta alle moto sportive, infatti sarà guidabile con patente A2 e avrà un massimo di 48CV. È in fase di test in questi mesi e probabilmente la vedremo in veste definitiva già a settembre... CFMoto 450RS e KTM 390 RC stanno già tremando.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento