Suzuki GSX-8S, la sua adrenalina in video

Suzuki GSX-8S, la sua adrenalina in video

La moto fa parte del segmento di media cilindrata: dotata di un motore da 83 CV, dispone di sistemi e modalità di guida per chi ama la potenza e il brivido

Redazione - @InMoto_it

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 16:45 )

Suzuki GSX-8S. Un concentrato di sportività e dinamismo, questa street fighter nipponica si configura come il mix perfetto tra tra tecnologia, prestazioni e design sorprendente.

Suzuki GSX-8S

Suzuki GSX-8S

La Suzuki GSX-8S è una street fighter di media cilindrata dotata di personalità audace e grintosa. Presenta una tecnologia all'avanguardia e un leggero e compatto motore bicilindrico da 776 cc e 48 CV.

Guarda la gallery

SUZUKI DISCOVERY TOUR 2023: SCOPRIRE LA TOSCANA SULLE GSX-S E V-STROM

Look e motorizzazione

La GSX-8S presenta un cupolino appuntito con fari a LED sovrapposti, luci di posizione e frecce, unito al serbatoio da 14 litri e ai convogliatori laterali, crea un contrappunto al codino minimalista e al terminale di scarico corto e compatto. Un bicilindrico parallelo da 776 cc, con distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro sprigiona una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min e una potenza di 61 kW (83 CV) a 8.500 giri/min. Anche una versione depotenziata da 35 kW (48 cv) per i titolari di patente A2 è disponibile. Il Suzuki Cross Balancer, un rivoluzionario sistema brevettato, fa il suo ingresso, abbattendo efficacemente le vibrazioni.

Ciclistica e tecnologia

La GSX-8S brilla anche nella ciclistica, con misure leggermente più generose rispetto alla media della categoria. La maneggevolezza a bassa andatura e la stabilità tra le curve la rendono la compagna ideale per affrontare sfide entusiasmanti. Il Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) gestisce in modo integrato l'elettronica di bordo e il motore. Il sistema "Scegliiltiro" offre tre modalità di guida, mentre il "Aprisereno" regola il Suzuki Traction Control System su tre livelli, disattivabile a piacimento. L'acceleratore ride-by-wire, gli accorgimenti come il Suzuki Easy Start System e il "Partifacile" - Low RPM Assist, e il sistema "Cambiarapido" - Bi-directional Quick Shift System, con frizione assistita antisaltellamento, completano un pacchetto tecnologico avanzato.

Colori e prezzo

La GSX-8S è disponibile in tre nuove livree: Blu Sydney, Bianco Oslo e Nero Dubai, a partire da 8.900 euro.

SUZUKI GSX-8S SERT, LA FRANCIA OMAGGIA LA SUA SQUADRA CORSE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento