CFMoto 800NK Sport e 800NK Advanced: prezzo e colorazioni

CFMoto 800NK Sport e 800NK Advanced: prezzo e colorazioni

Le due versioni della naked cinese sono già disponibili nelle concessionarie: ecco le caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

21.07.2023 11:31

Che le moto cinesi stiano ormai spopolando ovunque non è più un mistero. Di modelli nuovi ne stanno uscendo a bizzeffe, tra questi anche CFMoto 800NK (avete letto i voti del nostro #SottoEsame?), già disponibile nelle concessionarie nelle versioni Sport e Advanced.

Stile e dettagli

Il look aggressivo e moderno della naked (che è la più potente prodotta da CFMoto) la rendono appetibile e allo stesso tempo versatile, con possibilità di cambiare posizione di guida - da una più sportiva a una più rilassata per tutti i giorni. Ci sono poi il muscoloso serbatoio da 15 litri e il gruppo ottico Full Led. Quest’ultimo, nella versione Advanced, è arricchito da due inserti luminosi sul manubrio che si accendono ogni volta che vengono attivati gli indicatori di direzioni corrispondenti, la segnalazione di emergenza e che cambiano colore tra 16 colorazioni diverse (scelte dall’utente direttamente dalle impostazioni del display e che variano di colore anche in base alla modalità di guida scelta). L’illuminazione del manubrio e la modalità notturna "Follow me home” che si spengono 10 secondi dopo aver disinserito l'accensione sono ulteriori aggiunte.

Motore, prestazioni e ciclistica

La nuova 800NK, già lo sappiamo, è spinta dal motore bicilindrico in linea che eroga 70 kW (95,2 CV) a 9.250 giri/min e la coppia massima è di 79 Nm a 8.000 giri/min. La velocità massima è di 220 km/h. La naked è dotata di tecnologia ride-by-wire con diverse erogazioni di potenza in base alla modalità di guida selezionata: Street, Rain e Sport. Nel reparto ciclistica troviamo le sospensioni KYB completamente regolabili, con forcella a steli rovesciati di diametro 43 mm regolabile nel precarico e nell’idraulica all'anteriore e monoammortizzatore regolabile in precarico e idraulica al posteriore. Per l’800NK Advanced, in aggiunta, è possibile avere anche il manubrio in alluminio sdoppiato, Quick shift bidirezionale e ammortizzatore di sterzo

Il corpo della moto è costituito da un telaio tubolare in acciaio legato al cromo-molibdeno, con il motore come parte della sua funzione strutturale. Alla lista dobbiamo aggiungere cerchi in lega leggera da 17” con pneumatici sportivi MAXXIS Supermaxx ST2 radiali rispettivamente da 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore, e l’impianto frenante J.JUAN con all'anteriore due dischi da 320 mm, con pinze radiali a 4 pistoncini, mentre al posteriore un disco singolo di diametro 260 mm, il tutto controllato da un ABS Bosch a doppio canale. Infine, frizione antisaltellamento CF-SC.

Dotazione

Test CFMOTO 800 NK, LE FOTO DELLA PROVA

Test CFMOTO 800 NK, LE FOTO DELLA PROVA

L’offensiva cinese di CFMoto sembra inarrestabile: l’ultima loro arma, la 800NK, è una naked efficace, divertente e ben equipaggiata. Accusa qualche difetto di gioventù, soprattutto sul fronte elettronica, ma il prezzo è davvero invitante. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

800NK Sport è dotata di un display digitale TFT da 5", con connettività Bluetooth caschi e smartphone, regolazione luminosità display su 5 livelli, trip computer, orologio, promemoria di cambio marcia, segnalatore frenata di emergenza e avviso superamento di velocità preimpostata. 800NK Advanced monta, invece, una strumentazione con interfaccia multimediale MMI da 8”, primo touch screen in assoluto montato su una naked di serie e con le dimensioni maggiori di tutte quelle disponibili sul mercato; anch’essa è dotata di connettività Bluetooth caschi e smartphone e orologio, ma ha anche altre funzioni a partire dall’accensione tramite telecomando keyless con raggio d’azione fino a 15 m che permette di  attivare luci lampeggianti e clacson. Per entrambe i modelli, sono di serie il sistema di navigazione e relativa App CFMoto Ride, l’Apple CarPlay per dispositivi iOS e il Carbitlink per dispositivi Android, la T-Box, il sensore 4G che utilizza una "recinzione elettronica" per informare il pilota della posizione del veicolo. Di serie c’è anche la predisposizione presa 12V per accessori.

Quanto costa?

Le due versioni CFMoto 800NK sono già disponibili presso i concessionari, 800NK Sport in colorazione Zircon Black al prezzo di 7.890 euro (iva inclusa f.c.) ora in promozione a 7.390 euro; la 800NK Advanced, invece, in colorazione Nebula White è disponibile al prezzo di 8.490 euro (iva inclusa f.c.), ora in promozione a 7.990 euro.

Video-prova CFMOTO 800NK

Video-prova CFMOTO 800NK

Disegnata in Italia, prodotta in Cina, questa naked stupisce per qualità costruttiva e resa dinamica. Un mezzo dal piglio sportivo (la meccanica, super collaudata, è di derivazione KTM) da considerare davvero con grande attenzione. Ne parliamo nella nostra video-prova

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento