Kove 450RR, una baby 4 cilindri da 71 CV

Kove 450RR, una baby 4 cilindri da 71 CV

Linee che si ispirano alla Ducati Panigale per una piccola sportiva che sarà disponibile in due versioni: Standard e Performance e monta un motore 4 cilindri di 443 cc. La vedremo in Europa?

Redazione - @InMoto_it

01.06.2023 11:42

Le ipersportive nel segmento 400-450 stanno vivendo un ritorno di popolarità, che ricorda gli anni '90, soprattutto in Giappone. L'ultima sorpresa è stata presentata da Kawasaki con la spettacolare ZX-4RR. Ma in casa Kove non sono stati a guardare e, dopo la 400RR, ora mettono sul piatto una nuova piccola quattro cilindri, la 450RR.

KOVE PRESTO IN ITALIA: ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON PELPI

Un aspetto fin troppo familiare

Recentemente sono emerse alcune foto della versione di produzione della moto cinese, che mostrano un design completamente nuovo se paragonato alla sorella 400RR. La Kove 450RR, eroga una potenza di 71 CV a 13.000 giri/min (75 CV con Ram Air), avvicinandosi alla potenza della Kawasaki Ninja.

Ma la vera sorpresa è il nuovo design. La Kove hypersport sembra ora una replica della Ducati Panigale. Il frontale ha abbandonato il doppio spoiler del prototipo e presenta ora un paio di alette simili a quelle della sportiva italiana. Tuttavia, sulle fiancate e sulla coda, la Kove sembra mantenere lo stesso stile del prototipo presentato due anni fa. Il telaio della Kove 450RR è realizzato in traliccio di acciaio, e il peso dichiarato è di soli 163 kg, molto inferiore ai 188 kg della Kawasaki. 

Doppia versione

La moto è disponibile in due versioni: la Standard e la Performance. La versione standard è equipaggiata con una forcella Yu-an da 41 mm e un monoammortizzatore dello stesso marchio, mentre la versione Performance utilizza forcelle KYB multi-regolabili e dispone di un ammortizzatore di sterzo. I freni vedono pinze Taisko convenzionali, mentre la Performance ha freni radiali. La versione Performance è dotata anche dei pneumatici sportivi Maxxis. Per quanto riguarda l'elettronica, entrambe le versioni dispongono di controllo di trazione e frizione anti-rimbalzo. La versione Performance aggiunge anche il launch control e il quickshifter in salita. La strumentazione della versione standard è LCD, mentre la Performance ha un display TFT a colori.

Disponibilità

L'arrivo della Kove 450RR in Europa non è ancora stato confermato, ma considerando i piani di espansione del marchio cinese nel Vecchio Continente, non si può escludere novità nel medio periodo. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento